Il produttore nipponico ha diffuso sul suo sito un avviso che riguarda due obiettivi di fascia alta: si tratta dell'ottica Canon EF 400mm f/2.8L IS III USM e della EF 600mm f/4L IS III USM che utilizzano il firmware 1.0.7.
Quando abbinate a una (lunga) serie di fotocamere reflex di Canon potrebbero avere dei problemi durante la registrazione dei video (non per le fotografie). In particolare ci potrebbe essere fenomeni di flickering/sfarfallio se si imposta la fotocamera su M o Av.
Sia Canon EF 400mm f/2.8L IS III USM che EF 600mm f/4L IS III USM saranno aggiornati con un nuovo firmware che risolverà il problema appena possibile. Non resta dunque che attendere e nel frattempo è possibile sfruttare due soluzioni provvisorie.
Se si utilizzano il Canon EF 400mm f/2.8L IS III USM o l'EF 600mm f/4L IS III USM con una delle fotocamere coinvolte, impostare queste ultime su P o Tv. Se si utilizza l'Extender EF1.4x bisognerà impostare su P o Tv e infine se si utilizza l'EF2x impostare l'incremento del livello di esposizione a 1 stop o 1/2 stop o ancora una volta impostare su P o Tv la fotocamera.