In un mondo sempre più popolato da mirrorless, la nuova Canon EOS-1D X Mark III potrebbe essere ciò che i professinisti stavano aspettando. Ne scrivemmo in passato quando una fonte anomina aveva rilevato le prime informazioni.
Ora si torna ancora una volta sul tema ma anche questa volta non ci sono dettagli tecnici per la nuova Canon EOS-1D X Mark III. A emergere sono invece le informazioni che indicherebbero l'inizio dei test attraverso alcuni fotografi selezionati e gli ingegneri della società nipponica.
Considerando le tempistiche e la tipologia di fotocamera, i test dovrebbero durare diversi mesi e questo potrebbe significare che le tempistiche di lancio precedenti dovrebbero essere corrette (o anche ottimistiche).
Quasi sicuramente non vedremo (ufficialmente) la nuova Canon EOS-1D X Mark III prima della fine del 2019 o all'inizio del 2020. Una delle occasioni dove potrebbe essere sfoggiata la prima volta è durante i Giochi Olimpici 2020 che si terranno in Giappone.
Canon è uno degli sponsor principali e potrebbe non lasciarsi sfuggire l'occasione per poter mostrare le potenzialità della sua nuova ammiraglia. La presentazione ufficiale della nuova Canon EOS-1D X Mark III potrebbe invece avvenire qualche mese prima (le Olimpiadi estive inizieranno a fine Luglio), nel Q1 2020. Nel corso dei prossimi mesi quasi sicuramente ci saranno ulteriori informazioni e, forse, potremo avere anche qualche indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche.