Abbiamo scritto recentemente del rilascio del firmware per Canon EOS M6 Mark II, ma anche la regina tra le fotocamere del produttore nipponico si è aggiornata: è stato rilasciato il firmware 1.1.0 per la Canon EOS-1D X Mark III. Le novità non sono molte numericamente, ma almeno tre sono particolarmente importanti.
Con il nuovo firmware 1.1.0 di Canon EOS-1D X Mark III (disponibile per Windows e Mac) ha aggiunto il supporto per registrare video nelle risoluzione FHD e UHD con frame rate di 23,98p.
Inoltre è stata aumentata la velocità di trasferimento quando si utilizza il cavo LAN, è stata aggiunta la funzione Browser Remote e per trasferire solamente le immagini protette.
Interessante e importante è la correzione del problema che portava la Canon EOS-1D X Mark III a bloccarsi quando si utilizzava la "livella elettronica" nel mirino unita alla pressione del pulsante AF-ON o al pulsante di scatto. Inoltre è stato corretto il problema che portava le impostazioni della modalità di scatto personalizzata a cambiare quando si cambiava la modalità di scatto.