Il rumor riguardante la prossima ammiraglia di casa Canon circola da diverso tempo in rete ed alcuni siti come Canonrumors restituiscono agli utenti informazioni frammentarie: dall'insicurezza del sensore adottato fino alla stesura della line up dell'azienda nipponica per il prossimo anno. Come sempre, la certezza rispetto voci di corridoio mai confermate è dubbia e lascia spazio a molteplici interpretazioni ed elucubrazioni.
Immagine: Canon Eos 1D Mark III
Al momento si conosce poco delle caratteristiche della prossima 1D: si parla di un sensore da 16 oppure 18,2 Mp, mirino più grande rispetto la sorella 1D Mark III, Wi-Fi integrato e 48 punti di messa a fuoco. Viene data per scontata l'adozione del processore DiGiC IV, questa informazione ci è stata confermata ieri da fonti di "settore". Tra le indiscrezioni che possiamo fornirvi trova spazio l'adozione dello specchio fisso che consente performance migliorate della raffica di scatto e la possibilità di utilizzare l'autofocus durante la registrazione video FHD.
Per il momento queste sono le informazioni disponibili e non confermate ufficialmente, il tempo utile ad una potenziale ufficializzazione viene stimato per il Photokina 2010 anche se alcune fonti paleserebbero l'entrata nel mondo reflex della 1D Mark IV nel prossimo trimestre.