Canon ha rilasciato un aggiornamento firmware per la sua reflex full frame Canon EOS 5D Mark III. La versione firmware 1.2.3 include i seguenti miglioramenti e correzioni, così come riportati sul sito di supporto Canon in lingua italiana:
1. Correzione del fenomeno per cui il flash potrebbe non attivarsi a seconda di quando si preme il pulsante dell'otturatore.
2. Correzione del fenomeno per cui i valori della microregolazione della messa a fuoco automatica possono essere modificati. (questo fenomeno è stato affrontato nella versione firmware 1.2.1 ed è stato ulteriormente migliorato con la versione firmware 1.2.3.
)
3. Correzione del fenomeno per cui il monitor LCD potrebbe visualizzare una riga di falsi colori lungo i limiti di un contrasto elevato.
4. Correzione del fenomeno per cui l'istogramma di un immagine LiveView viene visualizzato in modo errato quando un cavo HDMI è collegato.
5. Consente di regolare la luminosità del monitor LCD della fotocamera anche quando un cavo HDMI è collegato.
Canon offre due pagine di supporto e download del nuovo firmware, una dedicata agli utenti Windows e l'altra agli utenti Mac OS X.