Canon Eos 5D, riparazione gratuita
di Matteo Cervo, pubblicata il 05 Febbraio 2009, alle 12:25
Offerta a tutti i possessori che hanno rilevato il distaccamento dello specchio
Commenti (33)
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Commento # 11
di: Brigno
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 13:07
Io incollo le travi dei robot e ti posso garantire che tengono moooolto più delle viti (utilizzate solo per bloccare le strutture durante le 24 ore per l'incollaggio).
Commento # 12
di: ombra666
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 13:09
Originariamente inviato da: ThePunisher
Sì, grazie (chiaro che non la mettono loro automaticamente), ma gli elogi?
quante case fanno una cosa simile?
a volte mandi in rma qualcosa che è palesemente mal funzionante e devi pregare perchè te lo prendano
Commento # 13
di: Leron
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 13:14
Originariamente inviato da: Brigno
Io incollo le travi dei robot e ti posso garantire che tengono moooolto più delle viti (utilizzate solo per bloccare le strutture durante le 24 ore per l'incollaggio).
evidentemente questa no se si scolla
cmq avevo capito male, vedendo le foto mi ero convinto che lo specchio fosse sorretto dall'adesivo, ma in realtà serve a tenerlo fermo nella sua clip
Commento # 14
di: salvatore88
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 13:43
non c'è che dire, complimenti a canon, che anche dopo la garanzia ripara i prodotti che non sono negli standard, molte aziende dovrebbero seguire l'esempio, (tipo htc x la sverniciatura degli hd, che non la riconosce neanche nei mesi di garanzia, per ora)
Commento # 15
di: newreg
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 13:44
Originariamente inviato da: Paganetor
scusa, non ho capito: chiunque possieda una 5D la può portare in assistenza anche se non ha rilevato problemi? diciamo "in via precauzionale"?
Non credo sia così, questo è il comunicato del supporto Canon:
http://www.canon.it/Support/Consume...;type=important
Tra l'altro dice:
Prodotti interessati:
Fotocamere reflex digitali EOS 5D il cui specchio principale si è distaccato.
Credo quindi che si tratta di una riparazione gratuita solo per le fotocamenre in cui si è manifestato il distaccamento, niente "rinforzo" preventivo.
Commento # 16
di: Paganetor
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 13:51
grazie newreg, provo a scrivere all'assistenza... poi vi dico cosa mi rispondono
Commento # 17
di: kalle78
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 14:08
Originariamente inviato da: ThePunisher
Sì, grazie (chiaro che non la mettono loro automaticamente), ma gli elogi?
Credo che gli elogi ci possano stare tutti. Non sono molte le case che fanno riparazioni FUORI GARANZIA.... Di solito è già difficile ottenerle quando si è ancora in garanzia.......
Commento # 18
di: Paganetor
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 14:20
nel link riportato da newreg c'è anche scritto:
Desideriamo porgere le nostre più sentite scuse ai clienti per i disagi eventualmente arrecati da tale problema. Canon si impegna costantemente per offrire prodotti di alta qualità ai propri clienti e garantire un'eccellente gestione della qualità al fine di consentire loro di utilizzare i prodotti Canon in tutta tranquillità. Ci auguriamo di ricevere la massima comprensione dai nostri clienti per l'impegno profuso in questo senso.
conosco aziende che, pur di non ammettere di aver fatto uno sbaglio, puttosto vanno in causa legale...
Desideriamo porgere le nostre più sentite scuse ai clienti per i disagi eventualmente arrecati da tale problema. Canon si impegna costantemente per offrire prodotti di alta qualità ai propri clienti e garantire un'eccellente gestione della qualità al fine di consentire loro di utilizzare i prodotti Canon in tutta tranquillità. Ci auguriamo di ricevere la massima comprensione dai nostri clienti per l'impegno profuso in questo senso.
conosco aziende che, pur di non ammettere di aver fatto uno sbaglio, puttosto vanno in causa legale...
Commento # 19
di: Simock85
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 14:28
Originariamente inviato da: kalle78
Anche nel caso in cui il problema sia palesemente dovuto a errori in fase costruttiva? Da fotocamere di questo livello il professionista si aspetta la massima affidabilità; l'eventuale sostituzione del componente anche fuori dal periodo di garanzia è da sottolineare (giù il cappello per la serietà e correttezza), ma di fronte a una serie di specchi che si staccano (e a leggere in giro non sono pochi) gli elogi non mi sembrano adeguati. Diciamo che qui su hwupgrade si è voluto dare diverso tono a una caso piuttosto grave... Credo che gli elogi ci possano stare tutti. Non sono molte le case che fanno riparazioni FUORI GARANZIA.... Di solito è già difficile ottenerle quando si è ancora in garanzia.......
[Certo che tra il problema autofocus sulla 1DMkIII, quello dei punti neri a determinate esposizioni sulla 5DMkII e ora lo specchio sulla 5D, in casa Canon ultimamente hanno parecchi di affidabilità...]
Commento # 20
di: Paganetor
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 14:49
mi hanno confermato (in un italiano da brividi...) che la riparazione è a costo zero, ma se il danno non si presenta non è necessario portarla in assistenza...