Canon Eos 5D, riparazione gratuita
di Matteo Cervo, pubblicata il 05 Febbraio 2009, alle 12:25
Offerta a tutti i possessori che hanno rilevato il distaccamento dello specchio
Commenti (33)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21
di: inatna
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 14:52
Originariamente inviato da: massidifi
Un paio di anni fa feci un esame con la 3M... in quell'occasione una responsabile ci face vedere come una loro pellicola adesiva era stata usata per tenere "uniti" le ruote di un treno con il loro asse... i benefici di tale soluzione era un abbattimento drastico del rumore creato dal treno!... in tale occasione per dimostrare la bonta della pellicola fu sospesa una ferrari con un gru tenendola con se non ricordo male 5cm2 di adesivo....
Io incollo le travi dei robot e ti posso garantire che tengono moooolto più delle viti (utilizzate solo per bloccare le strutture durante le 24 ore per l'incollaggio).
Spettacolare, non avrei mai immaginato collanti capaci di queste prestazioni.
Potresti fornire qualche link (anche via PM) per avere qualche info in più/vederli all'opera/maggiori dettagli (giusto per curiosità mia)
Ah, scusatemi per il reply OT.
Commento # 22
di: Nessuno '85
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 15:56
Originariamente inviato da: Paganetor
scusa, non ho capito: chiunque possieda una 5D la può portare in assistenza anche se non ha rilevato problemi? diciamo "in via precauzionale"?
ma ci mancherebbe anche, non è un problema di usura è un problema di progettazione... io sarei alquanto furioso se mi si staccasse lo specchio della reflex e non me la aggiustassero gratis, subito e con tanto di scuse venendo in ginocchio a prenderla entro 2 ore da quando ho chiamato.. con quel che costa...
Commento # 23
di: Nessuno '85
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 15:57
Bhè ci sono collanti assurdi, con una colla bicomponente epossidica si possono "incollare" dei ferri d'armatura e tener su dei balconi in cemento armato!
Commento # 24
di: Paganetor
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 16:40
Originariamente inviato da: Nessuno '85
ma ci mancherebbe anche, non è un problema di usura è un problema di progettazione... io sarei alquanto furioso se mi si staccasse lo specchio della reflex e non me la aggiustassero gratis, subito e con tanto di scuse venendo in ginocchio a prenderla entro 2 ore da quando ho chiamato.. con quel che costa...
ma hai letto cosa ho scritto?
Commento # 25
di: loconte
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 17:12
peccato che già 5 mesi fa alla mia 5d si è "STACCATO" lo specchio e ho dovuto farla riparare a mie spese. Forse sono stato una cavia???? e di li sono risaliti al problema ? Mhhha chi lo sa.
Commento # 26
di: newreg
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 18:02
Originariamente inviato da: Paganetor
ma hai letto cosa ho scritto?
No ... e neanche quello che ho scritto io ...
Commento # 27
di: paolocalvi91
pubblicato il 05 Febbraio 2009, 20:18
Alla mia nikon non sarebbe mai successo
scherzoooo ne
scherzoooo ne
Commento # 28
di: jined
pubblicato il 06 Febbraio 2009, 01:11
Certo, una fotocamera da 2000 euro che soffre di possibile distaccamento dello specchio.. non è un bene..
Ai tempi della 10D e della 20D queste cose non erano possibili, ancor di meno ai tempi della D60 (Canon)
Ai tempi della 10D e della 20D queste cose non erano possibili, ancor di meno ai tempi della D60 (Canon)
Commento # 29
di: nicgalla
pubblicato il 06 Febbraio 2009, 01:55
Canon Italia ha l'assistenza telefonica... a Bucarest
Commento # 30
di: Oldbiker
pubblicato il 06 Febbraio 2009, 08:09
Originariamente inviato da: Simock85
Anche nel caso in cui il problema sia palesemente dovuto a errori in fase costruttiva? Da fotocamere di questo livello il professionista si aspetta la massima affidabilità; l'eventuale sostituzione del componente anche fuori dal periodo di garanzia è da sottolineare (giù il cappello per la serietà e correttezza), ma di fronte a una serie di specchi che si staccano (e a leggere in giro non sono pochi) gli elogi non mi sembrano adeguati. Diciamo che qui su hwupgrade si è voluto dare diverso tono a una caso piuttosto grave...
Mettiamola in un altro modo: sarebbe bastato che la Canon desse ordine a tutti i centri assistenza di passare in garanzia, anche scaduta, gli interventi sugli specchi, per far sì che nessuno se ne accorgesse e ora staremmo parlando di qualche altro argomento.
[Certo che tra il problema autofocus sulla 1DMkIII, quello dei punti neri a determinate esposizioni sulla 5DMkII e ora lo specchio sulla 5D, in casa Canon ultimamente hanno parecchi di affidabilità...]
Se vuoi ti mando fattura della riparazione del lettore di scheda della D1, 650 euro, nonostante fosse un problema risaputo in tutto il web. Oppure della D200, appena presentata, restituita con minacce legali al negozio perché non metteva a fuoco neanche a prenderla a calci nel...dorso. Potrei andare avanti ancora con i problemi della D80, D70 e D50 in possesso mio o dei miei figli...
L'elettronica odierna, che si rinnova tecnologicamente ogni anno, non permette lunghi periodi di prova in mano a molti utenti-test: i difetti di inizio produzione io li metto in conto già da tanto tempo e non mi scandalizzano. Mi scandalizzano le Case che non li riconoscono.
Con simpatia