Come riportato dal sito DCViews, Canon si è resa disponibile alla riparazione gratuita dei modelli Eos 5D soggetti al distaccamento dello specchio. Il problema, ha avuto finora rara occorrenza ed è imputabile al deterioramento del materiale adesivo, utilizzato per bloccare lo specchio sul proprio meccanismo di movimentazione.
La riparazione consiste nel rinforzo degli estremi di appoggio sinistro e destro dello specchio, come esplicitato nell'immagine appena sopra e verranno eseguite a partire da lunedi 9 febbraio. Per chi volesse conoscere il centro di assistenza Canon a lui più vicino, può fare riferimento alla pagina di ricerca dedicata, raggiungibile al seguente link
Il fatto che il distaccamento sia dovuto alla degenerazione del materiale adesivo, mette in allarme tutti i possessori di Eos 5D. Questa DSLR è oramai sul mercato da più di tre anni ed il pensiero corre subito al potenziale insorgere di problemi analoghi su tutta la serie. D'altra parte bisogna sottolineare come Canon cerchi di curare con attenzione il servizio post-vendita, in particolar modo, al sopraggiungere di problematiche inattese che esulano dai normali termini di garanzia ed anche quando questa ultima è oramai scaduta. Anche su questo aspetto si gioca la qualità di un marchio affermato, che non può tralasciare l'assistenza del cliente.