Canon ha recentemente presentato la sua nuova reflex di fascia media, Canon EOS 70D. Si tratta di un prodotto molto interessante: grazie alla nuova tecnologia Dual Pixel CMOS AF la messa a fuoco in Live View raggiunte prestazioni davvero buone permettendo l'uso dell'autofocus, ad esempio, durante la registrazione di filmati senza fastidiosi tentennamenti.
Canon ha fatto tutto bene per questa reflex, ma forse non ha calcolato al meglio i tempi di lancio: annunciata da qualche giorno, la macchina sarà disponibile nei negozi solo a settembre, saltando così la stagione estiva. Per riparare Canon ha pensato a una promozione per stimolare l'acquisto anticipato della macchina. Il titolo dell'iniziativa dice tutto: "Prenota in anteprima EOS 70D e ottieni un'estensione di garanzia di due anni".
Ecco la procedura: Per prenotare EOS 70D dal 15 luglio fino al 10 settembre 2013, occorre collegarsi al sito canon.it/promozioni, compilare il modulo della richiesta inserendo nome e cognome, numero di telefono, indirizzo email e indicare presso quale tra gli oltre 400 rivenditori selezionati del canale fotografico si desidera effettuare l'acquisto. Inviando il modulo di prenotazione, l'utente riceverà una email con indicato il nome del rivenditore prescelto, la data da cui è possibile recarsi per acquistare la macchina e il codice per ottenere due anni di estensione di garanzia in omaggio. Quest'ultimo dovrà essere inserito, entro il 31 dicembre 2013, nel form di registrazione del prodotto pubblicato sul sito una volta concluso l'acquisto di EOS 70D.