Ormai è certo: domani Canon metterà sul piatto la novità dell'estate, la reflex APS-C Canon EOS 70D. Dopo una serie di modelli dotati di sensore APS-C accreditati di 18 megapixel, stando alle indiscrezioni, Canon potrebbe fare un salto in avanti, anche per diminuire il gap con la concorrenza, che si è portata a 24 megapixel. In particolare Canon sarebbe orientata verso un sensore CMOS da 20,2 megapixel.
Il sensore porterebbe in dote un rinnovato sistema autofocus Live-View, caratteristica che anche sulle reflex dotate di sensori a rilevazione di fase sulla superficie del sensore è stato per Canon un tallone d'Achille. Il sistema pare chiamarsi Dual Pixel CMOS Autofocus: sarà interessante vedere quale sarà in dettaglio il principio di funzionamento. Per L'autofocus tradizionale si parla di un sistema a 19 punti tutti a croce. La raffica dovrebbe attestarsi a 7 fps.
A gestire la macchina ci sarà un processore DIGIC 5+, con la possibilità di spingere la macchina fino a 12.800 ISO, di registrare HDR ed esposizioni multiple e di registrare filmati Full HD. Tra le altre caratteristiche il display orientabile da 3" e la connettività Wi-Fi. A domani per l'annuncio ufficiale.