Canon EOS 7D: sportiva per amatori esperti
di Roberto Colombo, pubblicata il 01 Settembre 2009, alle 17:02
La nuova Canon EOS 7D crea un nuovo segmento nella gamma Canon: quello dedicato agli amatori che vogliono un fotocamera al top
Commenti (69)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: jet91
pubblicato il 01 Settembre 2009, 17:51
grazie per le tante segnalazioni a proposito del prezzo.
speravo costasse meno, a dire il vero
per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate?
speravo costasse meno, a dire il vero
per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate?
Commento # 12
di: Freeskis
pubblicato il 01 Settembre 2009, 17:53
Originariamente inviato da: jet91
grazie per le tante segnalazioni a proposito del prezzo.
speravo costasse meno, a dire il vero
per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate?
speravo costasse meno, a dire il vero
per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate?
magari ti conviene chiedere nell'apposita sezione non trovi ?
Commento # 13
di: Bisont
pubblicato il 01 Settembre 2009, 17:56
Originariamente inviato da: Genesio
@AleLinuxBSD
non sono d'accordo sulla critica ai megapixel, se il rumore è ben controllato di certo non danneggiano. Se la 1DsIII monta un sensore da 21mpx un perchè c'è.
Altro è dire che non è certo la parte più importante della fotografia, e tra l'altro per sfruttare tanti megapixel servono grandi ottiche.
Per il discorso FD-EOS esistono anelli adattatori in circolazione, io ne ho preso uno al mercatino del photoshow quest'anno. L'incazatura è che ti fanno pagare un botto per un anellino di metallo
non sono d'accordo sulla critica ai megapixel, se il rumore è ben controllato di certo non danneggiano. Se la 1DsIII monta un sensore da 21mpx un perchè c'è.
Altro è dire che non è certo la parte più importante della fotografia, e tra l'altro per sfruttare tanti megapixel servono grandi ottiche.
Per il discorso FD-EOS esistono anelli adattatori in circolazione, io ne ho preso uno al mercatino del photoshow quest'anno. L'incazatura è che ti fanno pagare un botto per un anellino di metallo
Canon 1Ds III - Pixel pitch 6.3 µm
Canon 50D - Pixel pitch 4.7 µm
Nonostante i 21mpx i pixel sul sensore FF stanno più larghi, freschi e meno rumorosi di una 50D, la 7D avrà un'altro 10% di riduzione di questa distanza.... anche se il sensore fosse del tutto nuovo, come fanno a compensare questa cosa?
Il fatto che servano ottiche migliori al salire dei mpx è un concetto relativo, nel senso che per assurdo, i 18mpx della 7D necessitano di ottiche migliori dei 21 della 1Ds, copertura più piccola ma stessa necessità di informazioni.
La macchina + economica richiede ottiche più costose...... lo so che è relativo e opinabile, però fa un brutto effetto a sentirlo.
Commento # 14
di: spammone
pubblicato il 01 Settembre 2009, 18:11
Questa è una macchina che strizza l'occhio ai professionisti della fotografia sportiva come secondo corpo e lì i mpx servono (la possibilità di croppare senza uccidere la qualità dell'immagine diventa importante). Diciamo che come secondo corpo con montato un 300 mm (o meno a seconda dello sport) e la possibilità di tirare fuori 8 fps lo vedo molto bene.
Commento # 15
di: B3LcHeR
pubblicato il 01 Settembre 2009, 18:38
Originariamente inviato da: Genesio
si parla di 1649 euro (lasciamo perdere la truffa del cambio...)
il che è positivo, considerato che, a parte essere un apcs, non ha moltissimo da invidiare alla 5D II.
In giro ci sono già review complete. Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato
il che è positivo, considerato che, a parte essere un apcs, non ha moltissimo da invidiare alla 5D II.
In giro ci sono già review complete. Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato
Beh una cosa importantissima, non è FF come la 5D, e dalla nomenclatura...
mi aspettavo una fullframe...
Commento # 16
di: ]Rik`[
pubblicato il 01 Settembre 2009, 18:44
visto il nome ad una cifra pensavo ad una FF pure io..sono curioso di vedere il test 50D vs 7D, a questo punto..a parte la raffica maggiore chissà com'è la qualità
Commento # 17
di: Simock85
pubblicato il 01 Settembre 2009, 19:17
Originariamente inviato da: Genesio
Bah il controllo wireless per i flash non mi sembra una cosa così esclusiva, calcolando che le meno blasonate olympus lo montano sulle entrylevel. A parte questo, sembra il tentativo di andare a coprire la fascia della nikon d300s. Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato
Commento # 18
di: Punitore
pubblicato il 01 Settembre 2009, 19:27
Scusate, solo io ho notato che attaccato a questa 7D cè un obiettivo che non avevo mai visto? un EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM... credo il sostituto dell'attuale 17-85 IS USM che a pochi piace sul serio... qualcuno sa qualcosa di questo 15-85?
non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse
non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse
Commento # 19
di: Bisont
pubblicato il 01 Settembre 2009, 19:31
Originariamente inviato da: Punitore
Scusate, solo io ho notato che attaccato a questa 7D cè un obiettivo che non avevo mai visto? un EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM... credo il sostituto dell'attuale 17-85 IS USM che a pochi piace sul serio... qualcuno sa qualcosa di questo 15-85?
non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse
non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse
Si ci sono nuovi obiettivi, c'è scritto alla fine dell'articolo che domani verranno analizzati. Sarà anche che di un 15-85 3.5-5.6 non se ne sentiva il bisogno.... semmai un 17-85 4.0 sarebbe stato + appetibile...
Commento # 20
di: ]Rik`[
pubblicato il 01 Settembre 2009, 19:31
Originariamente inviato da: Punitore
credo il sostituto dell'attuale 17-85 IS USM che a pochi piace sul serio
eh grazie, fa schifo