Canon EOS 7D: sportiva per amatori esperti

Canon EOS 7D: sportiva per amatori esperti

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova Canon EOS 7D crea un nuovo segmento nella gamma Canon: quello dedicato agli amatori che vogliono un fotocamera al top”


Commenti (69)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: ARARARARARARA pubblicato il 02 Settembre 2009, 02:45
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Sfortunatamente la fisica non è un'opinione e con soltanto piccoli miglioramenti al sensore ed algoritmi sempre più sofisticati che tolgono si parte del rumore ma pure parte del dettaglio non si può giocare in questo modo.
Come al solito ricordo che la maggioranza delle persone userà le reflex con le ottiche in kit e seppure buone e valide per rapporto prezzo/prestazioni non sono mai in grado di gestire così tanti megapixel per questo (tra le tante cose non meno importanti), sono così poco incisive, non hanno sufficiente risolvenza.


Ma scusa chi produce la macchina cerca di fare il meglio per quello scopo, se poi tu metti una lente schifosa sono fatti tuoi, è come andare a dire alla ferrari che non serve a niente andare forte e che il limite è 130 km/h e che pochi la useranno in pista, ma loro concedetemi l'espressione "se me battono le p..." di cosa ci farai tu, loro la fanno che vada bene per correre, se poi tu la usi su sterrato sbagli tu, non loro.
Commento # 42 di: ARARARARARARA pubblicato il 02 Settembre 2009, 02:51
Originariamente inviato da: giofag
18 megapixel su una aps-c??
Siamo al limite del ridicolo, una corsa ad un parametro totalmente inutile e dannoso.

L'unico modo per aumentare la qualità e il numero di informazioni reali registrate dal sensore, è aumentare la dimensione, non i megapixel.

Su una aps-c non si hanno vantaggi oltre i 10 mpx.

Mi terrò ben stretta la mia 40D finchè non esalerà l'ultimo respiro...


Ma lo sai che esiste una cosa chiamata ricerca? grazie alla ricerca si riescono a fare sensori con più densità di pixel nonostante si riduca il rumore. Ma qualcuno lo capisce che non è il sensore da 8 megapixel in cui ci infilano 10 megapixel chissà come, è un altro progetto a se, ci lavorano centinaia di persone credo che sappiano cosa stanno facendo!!!!

Sony sta sviluppando un sensore in grado di catturare un segnale con "potenza" doppia all'attuale, questo significa che a pari sensibilità avrà molta molta meno grana, ma non è che gli hanno messo un'algoritmo modificano proprio gli strati del sensore, i materiali, i processi produttivi, e così si riesce ad avere meno disturbi, molti meno, e con queste tecnologie possono ridurre tantissimo il rumore e amunetare la risoluzione, lo scopo del gioco è salvare capra e cavoli. E' come se tu dicessi che alzando la frequenza di una cpu scalda di più... è vero, ma non lo è perchè man mano che migliorano scaldano anche relativamente meno e come vedi anche li più prestazioni e nonostante tutto anche minori consumi, anche.

E comunque nessuno vi obbliga a comprarla, prendi una bella D1 prima versione, 2 megapixel, secondo la tua equazione lineare la D1 NON FA GRANA, però prova, e poi mi dici se fa più grana l D1 da 2 megapixel che ha sensore DX e poi prova la D300 da 12 megapixel che ha lo stesso identico formato di sensore e 6 volte più risoluzione. Per altro la D1 ha un otturatore straordinario arriva a 1/16000 di secondo!!!
Commento # 43 di: dtreert pubblicato il 02 Settembre 2009, 07:36
voglio proprio vedere che foto fa ad alti ISO ihihihihih. Perchè se non li tiene bene per colpa della troppa densità pochi lo prenderanno per fare le loro foto sportive. Imho meglio se si fossero impegnati nella gestione alti iso senza aumentare una densità così elevata. Poi magari esce fuori una macchina sportiva che migliora sia in definizione che in contenimento di rumore ma pochi ci credono dato l'andazzo degli ultimi anni
Commento # 44 di: moon182 pubblicato il 02 Settembre 2009, 07:39
Originariamente inviato da: Bisont
Alcune considerazioni:

Dalle foto sembra un plasticone infinito, molto più elegante e filante la linea della 40D.

Si aspettava tutti una bella FF abbordabile e invece continuano con questa ridicola zolfa dell'APS-C, dalla 40D alla 50D si è già avuto un calo della prestazioni del sensore, solo + rumore e meno precisione, con in più l'aggravante di dover disporre di ottiche più performanti che mai.
Ora peggiorano ancora, ancora + mpx, ancora + rumore.... a chi servono questi 18 mpx? Preferirei i 12 mpx della 5D con la raffica da 8fps.... meno risoluzione e tanta qualità in +.

P.s: lo so che non possiamo dire che sarà peggiore prima di averla vista all'opera, ma devono aver fatto davvero un passo avanti per non far rimpiangere le vecchie XXD.

Sinceramente per 1.600 euro preferisco cercare una Nikon D700... stessa raffica, FF e possibilità di scattare a ISO altissimi......chi se ne frega di 18mpx rintuzzati in un sensore APS-C....

Da sostenitore della filosofia Canon, stavolta mi sono veramente caduti... anche il nome è una presa di fondelli... 7D... magari 60D........


Prima di sparare sentenze a caso vai a dar un'occhiata alle immagini che girano sui siti specializzati e poi magari ne riparliamo..
Commento # 45 di: moon182 pubblicato il 02 Settembre 2009, 07:42
Originariamente inviato da: B3LcHeR
Beh una cosa importantissima, non è FF come la 5D, e dalla nomenclatura...
mi aspettavo una fullframe...


Originariamente inviato da: ]Rik`[
visto il nome ad una cifra pensavo ad una FF pure io..sono curioso di vedere il test 50D vs 7D, a questo punto..a parte la raffica maggiore chissà com'è la qualità


Nemmeno la 1D è FF...quindi...

E poi, non tutti i "fotografi" han bisogno di una FF...non credete?
Commento # 46 di: AleLinuxBSD pubblicato il 02 Settembre 2009, 07:44
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
Ma scusa chi produce la macchina cerca di fare il meglio per quello scopo, se poi tu metti una lente schifosa sono fatti tuoi...


Lente schifosa?

Per rapporto prezzo/prestazioni (escludendo il 50 mm) è il "meglio" che possa esistere.
Ed i risultati sono migliori a qualsiasi bridge in qualsiasi condizione di luce.

Se pretendi che tutti quelli che hanno una reflex comprino soltanto modelli di un certo calibro dovrebbero sparire tutte le reflex entry level presenti sul mercato dato che una buona lente costa quanto questo tipo di reflex.

La scelta fatta da alcuni utenti di un corpo entry level se per alcuni significa potere investire in migliori ottiche per la maggior parte delle persone significa avere prezzi più abbordabili e difficilmente prenderanno ottiche che gli costano più del loro corpo macchina


Originariamente inviato da: giofag
18 megapixel su una aps-c??
Siamo al limite del ridicolo, una corsa ad un parametro totalmente inutile e dannoso.

Quoto.

Originariamente inviato da: ARARARARARARA
Ma lo sai che esiste una cosa chiamata ricerca?

Per il momento tutti i miglioramenti fatti in ambito dei sensori sono piccoli aggiustamente dell'esistente e questo non è assolutamente sufficiente per ottenere qualità native del sensore nettamente migliori dei precedenti.

Se si volesse avere densità maggiori con qualità migliori occorrerebbe riprogettare totalmente il sensore usando tecnologie innovative totalmente diverse dalle attuali, a quel punto, l'unico collo di bottiglia che resterebbe sarebbe relativo alle lenti, incapaci di rendere a certe risolvenze.
Mentre adesso spendono una montagna di soldi per cercare di migliorare leggermente l'esistente ed appianare il resto usato algoritmi più sofisticati.

Non so se qualcuno ci ha fatto caso, in campo di gamma dinamica, tutti i "miglioramenti" fatti in questo modo, non dipendono da un'intrinseca migliore qualità dei sensori ma all'applicazione dell'hdr direttamente in camera (tramite sw nel firmware). Insomma si aggira il problema, anziché affrontarlo alla radice, con giochetti di prestigio.
Commento # 47 di: moon182 pubblicato il 02 Settembre 2009, 07:46
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
Spero sia un fake....spero....

Canon ha sbagliato già sulla fascia 40D-50D-60D facendole diventare sempre meno prosumer e sempre più consumer...e l'amatore evoluto se n'è accorto.

Non dovevano innanzitutto chiamarla 7D perchè mi sa di erede di 5D e quindi full frame.
Piuttosto dovevano tirar fuori una reflex degna erede della 1d mk3 per fotografia sportiva con sensore aps-h, vg integrato e prestazioni da paura mettendo in secondo piano i video o non mettendoli del tutto.
Invece canon che fa? tira fuori una ibrida senza gloria nè arte, un misto tra 60D e 1ds senza un fine.
E lenti degne?? il nuovo 17-40 f4??? il nuovo 70-200 2.8 is????

DAVVERO PESSIMA MOSSA.


1D APS-H
1DS FF
5D FF
7D APS-C

Sinceramente non ci trovo nulla di strano...

Per quanto riguarda la prossima 1D MK4 tranquillo che entro l'anno o al massimo a gennaio verrà presentata..

Ps. L'erede della 5D esiste già...5D MK2 ti dice qualcosa?
Commento # 48 di: moon182 pubblicato il 02 Settembre 2009, 07:52
Originariamente inviato da: dtreert
voglio proprio vedere che foto fa ad alti ISO ihihihihih. Perchè se non li tiene bene per colpa della troppa densità pochi lo prenderanno per fare le loro foto sportive. Imho meglio se si fossero impegnati nella gestione alti iso senza aumentare una densità così elevata. Poi magari esce fuori una macchina sportiva che migliora sia in definizione che in contenimento di rumore ma pochi ci credono dato l'andazzo degli ultimi anni


Ancora...andate a cercare i file che sono stati caricati sui siti specializzati e poi ne riparliamo...
Commento # 49 di: dotlinux pubblicato il 02 Settembre 2009, 08:55
Perfetto, il corpo definitivo per la caccia fotografica o foto sportiva.
Il prezzo è pure troppo basso.
Commento # 50 di: Freeskis pubblicato il 02 Settembre 2009, 09:15
ma com'è sta fissa di voler scattare a 125000 iso ? vivete nelle caverne ?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »