Nella serie EOS Cinema la videocamera Canon EOS C70 rappresenta il mezzo di ripresa preferito per molti videomaker e piccole produzioni, combinando dimensioni abbastanza compatte con prestazioni di rilievo.
Canon ha annunciato che la prossima versione del firmware di EOS C70 porterà in dote ulteriori interessanti miglioramenti, utili per rendere la cinepresa con 4K Super 35mm con innesto RF ancora più flessibile in diversi ambiti.
Ecco quindi le nuove funzionalità annunciate in arrivo con il nuovo firmware versione 1.0.5.1.
Canon EOS C70 firmware versione 1.0.5.1: nuove funzionalità
Per quanto riguarda le produzioni complesse l’aggiornamento include il supporto per il Protocollo XC di Canon, consentendo l’integrazione in soluzioni multi-camera con controllo diretto tramite il telecomando RC-IP100 o l’applicazione Remote Camera Control.
Ci sono poi novità anche sul fronte audio: l’aggiornamento offrirà agli operatori la possibilità di monitorare fino a quattro canali audio tramite l’indicatore di livello sullo schermo.
La funzionalità che ha fatto più parlare di sé è però legata all'autofocus. Sfruttando il sistema Dual Pixel CMOS AF Canon, la videocamera EOS C70 consentirà di usufruire della funzione AF con rilevamento e tracking di occhi e viso in entrambe le modalità di ripresa, fast e slow-motion (S&F), aprendo così nuovi campi di utilizzo anche per EOS C70.
L’aggiornamento firmware introduce anche una nuova opzione di registrazione 4K All Intra fino a 60P/50P a 600Mbps che affianca la registrazione in formato XF-AVC All Intra 410Mbps.
L’aggiornamento firmware v1.0.5.1 per EOS C70 sarà disponibile per il download da inizio dicembre sulla pagina di supporto Canon a questo indirizzo.
Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte. |