L'annuncio era avvenuto alla fine dello scorso anno: Canon avrebbe aggiornato diverse fotocamere per supportare i video a 24p. Ora si aggiunge anche Canon EOS M6 Mark II alla lista dei modelli che supportano questa caratteristica attraverso l'aggiornamento al firmware 1.1.0. Ricordiamo che la fotocamera è stata presentata alla fine di Agosto dello scorso anno.
Il nuovo firmware 1.1.0 per Canon EOS M6 Mark II non aggiunge solamente il supporto alla cattura di filmati a 24p (per la precisione 23.98p) ma anche alcune correzioni di problematiche e bug riscontrate nella versione precedente.
Per esempio, con l'aggiornamento è stato risolto il problema per il quale la posizione della messa a fuoco dell'obiettivo ritorna nella posizione iniziale se la fotocamera si spegne a causa dell'impostazione "spegnimento automatico" durante le riprese a intervalli.
Con il nuovo firmware 1.1.0 è stato anche risolto il problema che affliggeva Canon EOS M6 Mark II e che non metteva a fuoco automaticamente l'immagine quando il soggetto era verso il bordo dell'inquadratura. Il download è disponibile ufficialmente sul sito di Canon Italia sia per le versioni Mac che Windows.