Continuano i rumors circa l'arrivo di una nuova fotocamera della famiglia Canon EOS R che si posizionerebbe al di sopra dei modelli attualmente presenti sul mercato. Tante le novità per un modello che punterà al mercato prosumer.
Attualmente si parla ancora di indiscrezioni, anche perché il lancio è previsto per la fine dell'anno e quindi siamo ancora in una fase in cui le informazioni potrebbero non essere dettagliate.
Secondo quanto riportato, la nuova Canon EOS R di fascia alta avrà un nuovo sensore da oltre 70 MPixel di risoluzione (sempre formato full-frame). Come già anticipato in altre notizie, ci sarà la stabilizzazione integrata nel corpo (IBIS) aumentando così il costo e il prezzo finale.
Sempre guardando a un mercato di fascia professionale e rispondendo alle critiche della prima Canon EOS R, ci sarà anche un doppio slot per la memoria, permettendo così maggiore flessibilità e sicurezza operativa.
Il corpo macchina della nuova mirrorless full-frame, anche per via dell'IBIS (come riportato sopra), avrà una struttura con un grip diverso e probabilmente più comodo rinunciando in parte alla leggerezza e alla compattezza delle soluzioni senza specchio.
Ovviamente l'attacco sarà il nuovo Canon RF permettendo di impiegare il parco ottiche presentato fino a ora (oltre alla possibilità di sfruttare l'adattatore per Canon EF/EF-S). Per questa nuova Canon EOS R mancano comunque ancora molte informazioni prima di avere un quadro completo, ma probabilmente nei prossimi mesi ne sapremo di più.