La mirrorless full-frame Canon EOS R si aggiorna con un nuovo firmware a distanza di un paio di mesi dalla precedente versione (siglata 1.4.0). Il nuovo numero di versione è 1.6.0 che però non porta molte novità dal punto di vista delle funzionalità ma corregge bug e aumenta la compatibilità con gli obiettivi rilasciati in queste settimane.
Il firmware 1.6.0 per Canon EOS R è già disponibile sul sito del produttore (sia per Windows che per Mac) e, come scritto poco sopra, aggiunge il supporto al nuovo obiettivo RF 85mm F1.2L USM DS presentato a fine Ottobre 2019. Questo nuovo modello aggiunge il nuovo rivestimento DS (Defocus Smoothing) che consente di ottenere un effetto bokeh particolare.
Canon EOS R + EF to RF adapter – Fotocamera Compatta da 30.3 MP (Wi-Fi, Bluetooth, sensore Dual Pixel CMOS AF, ISO, 4 K, AF con bassa illuminazione, A sparare Serie di 8 FPS, DiGIC 8, USB 3.1) Nero
1399.99€ Compra oraSu Canon EOS R, col nuovo firmware, viene invece corretto il bug in cui la funzione o il valore impostato per l'anello di controllo possono cambiare quando quest'ultimo è impostato in modalità Eco.
Corretto poi un bug che faceva smettere di funzionare correttamente la fotocamera quando si utilizzava la funzione "trasferimento automatico" con Camera Connect e se si è connessi a una rete Wi-Fi.
Infine viene corretto il bug che prevede il funzionamento non corretto della sincronizzazione ad alta velocità con l'uso di un flash esterno in base all'impostazione della fotocamera per C.Fn2 in "Set shutter speed range".