Canon EOS R: un modello da 100 MPixel con IBIS?
di Mattia Speroni, pubblicata il 15 Gennaio 2019, alle 08:21
Nel prossimo futuro (2020) potrebbe essere lanciata una nuova Canon EOS R con un sensore da 100 MPixel e IBIS. Le informazioni sono ancora scarse ma si tratterebbe di una soluzione tecnica molto interessante.
Commenti (17)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: the_joe
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 12:11
Originariamente inviato da: AceGranger
si si ma infatti nulla da dire in merito;
è uno dei motivi che mi hanno portato a prendere una A7R II.
è uno dei motivi che mi hanno portato a prendere una A7R II.
Certo, io sono in Canon per altri motivi, ma questo non mi impedisce di parlare dei difetti oggettivi che ha.
Commento # 12
di: Bestio
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 13:46
Originariamente inviato da: ilFotografo
Vallo a dire al 99% dei fotografi professionisti che usano Canon/Nikon.
Secondo me non capiscono una fava.
ILLUMINALI!!!!
A parte gli scherzi, non capisco sul serio come nei forum amatoriali sia nata questa minchiata sulla gamma dinamica Sony.
La riconduco spesso a chi crede che gli OLED abbiano colori naturali.
Robe da pazzi, basta usare una sonda per Dio.
Secondo me non capiscono una fava.
ILLUMINALI!!!!
A parte gli scherzi, non capisco sul serio come nei forum amatoriali sia nata questa minchiata sulla gamma dinamica Sony.
La riconduco spesso a chi crede che gli OLED abbiano colori naturali.
Robe da pazzi, basta usare una sonda per Dio.
Beh questi fotografi professionisti magari avranno già più di 10000€ di ottiche Canon/Nikon, che di certo non avranno volta di cambiare.
Lo so che esistono gli anelli adattatori, ma anche questa non è una soluzione molto gradita ai Pro.
Commento # 13
di: Notturnia
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 14:04
al posto della 5DsR attuale potrei farci un pensierino se gestisce bene le attuali ottiche.. ma 100MPixel mi sa che sono tantini per essere gestiti dalle EF attuali.. già con la 5DsR alle volte penso che sia colpa della lente il morbido che vedo in stampa..
boh.. aspettiamo.. il futuro è lungo e non ho fretta..
come si comporterà un IBIS con un sensore FF da 100MPixel ?..
boh.. aspettiamo.. il futuro è lungo e non ho fretta..
come si comporterà un IBIS con un sensore FF da 100MPixel ?..
Commento # 14
di: the_joe
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 14:21
Originariamente inviato da: Bestio
Beh questi fotografi professionisti magari avranno già più di 10000€ di ottiche Canon/Nikon, che di certo non avranno volta di cambiare.
Lo so che esistono gli anelli adattatori, ma anche questa non è una soluzione molto gradita ai Pro.
Lo so che esistono gli anelli adattatori, ma anche questa non è una soluzione molto gradita ai Pro.
E poi non è che uno cambia corredo ogni volta che esce qualcosa di meglio.
Alla fine si fanno ottime foto anche con Canon e gli ultimi sensori hanno recuperato qualcosa, pur restando indietro come scritto prima.
Commento # 15
di: Bestio
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 14:32
Originariamente inviato da: the_joe
E poi non è che uno cambia corredo ogni volta che esce qualcosa di meglio.
Alla fine si fanno ottime foto anche con Canon e gli ultimi sensori hanno recuperato qualcosa, pur restando indietro come scritto prima.
Alla fine si fanno ottime foto anche con Canon e gli ultimi sensori hanno recuperato qualcosa, pur restando indietro come scritto prima.
Che poi queste differenze "di fino" le noteranno appunto solo i fotografi professionisti, di certo gli sposi a cui abbiamo fatto il servizio o il lettore della rivista su cui abbiamo pubblicato una foto, nemmeno farà caso a quel rumore leggermente più accentuato sulle ombre.
Secondo me sono quelle "piccolezze" a cui farà più caso un fotomatore "entuxiast" che non un fotografo di professione il quale ha sicuramente altre priorità.
Commento # 16
di: AceGranger
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 15:54
Originariamente inviato da: Bestio
Che poi queste differenze "di fino" le noteranno appunto solo i fotografi professionisti, di certo gli sposi a cui abbiamo fatto il servizio o il lettore della rivista su cui abbiamo pubblicato una foto, nemmeno farà caso a quel rumore leggermente più accentuato sulle ombre.
Secondo me sono quelle "piccolezze" a cui farà più caso un fotomatore "entuxiast" che non un fotografo di professione il quale ha sicuramente altre priorità.
Secondo me sono quelle "piccolezze" a cui farà più caso un fotomatore "entuxiast" che non un fotografo di professione il quale ha sicuramente altre priorità.
ma infatti, alla fine dipende tutto dal tipo e dalla finalità delle fotografie.
io per esempio ho tenuto conto della cosa perchè la maggior perte delle mie foto non servono per essere guardate ma per essere elaborate da software fotogrammetrici, e piu noise nelle foto si riflette in piu noise nella point cloud e a cascata nella mesh.
Commento # 17
di: robertoivs
pubblicato il 15 Gennaio 2019, 16:51
Leggo di migliore gamma dinamica di Sony su Canon... forse prima era vero ma le immagini di questo video girato con la Canon EOS R mi soddisfano più di quelle girate con Sony, Fuji o Nikon. Peccato per il sensore non stabilizzato, il 4K 50p assente e il crop factor 1.8X in 4K.
https://youtu.be/ta3qmgIkjGc
https://youtu.be/ta3qmgIkjGc