Del futuro dei modelli per le fotocamere mirrorless della linea Canon EOS R è già stato oggetto di alcune fughe di notizie e indiscrezioni. Sappiamo che il produttore nipponico sta preparando un modello con supporto alla registrazione 8K, un modello di fascia più economica e un modello a risoluzione maggiore. Ora arrivano nuove indiscrezioni proprio su quest'ultimo con Canon EOS R che potrebbe superare le aspettative.
Infatti, ammettendo che le voci di corridoio siano confermate, in futuro ci sarà un modello di Canon EOS R che potrà vantare un sensore da 100 MPixel con stabilizzazione integrata all'interno del corpo. Certo, per vederla in azione bisognerà aspettare probabilmente il 2020, ma sicuramente si tratta di una soluzione decisamente interessante (anche solamente dal punto di vista tecnico).
Per quest'anno Canon si concentrerà sul promuovere l'attuale EOS R ma potrebbe puntare anche a lanciare la versione meno costosa. Inoltre ci sarà anche la parte ottiche da non sottovalutare, con il nuovo attacco che dovrà far "innamorare" gli utenti abituati alle ottiche EF. Con il lancio di una Canon EOS R da 100 MPixel e con IBIS potrebbero anche arrivare nuovi obiettivi della gamma RF dedicati sia ai ritratti in studio sia ai paesaggi consentendo così di sfruttare al meglio la risoluzione elevata.