A pochi giorni dal rilascio del firmware 1.1.0 per Canon EOS R5 arriva anche la versione 1.1.1 sia per EOS R5 che per EOS R6 che porta a qualche novità (e nel caso della seconda c'è anche un miglioramento nella gestione del calore). Ecco quali sono le novità per le due nuove fotocamere mirrorless full-frame del produttore nipponico.
Canon EOS R5 firmware 1.1.1
- Quando è montato l'obiettivo RF100-500mm F4.5-7.1 L IS USM, si ottiene un effetto di stabilizzazione dell'immagine di circa sei stop tramite grazie all'unione di stabilizzazione ottica dell'obiettivo e dell'IBIS.
- Risolto un problema legato alla stabilizzazione dell'immagine che può essere inferiore alle aspettative durante lo scatto continuo nei casi in cui l'obiettivo RF100-500mm F4.5-7.1 L IS USM è collegato a EOS R5 con versione firmware 1.1.0.
Il firmware 1.1.1 per Canon EOS R5 è disponibile per il download sul sito del produttore sia per Windows che per Mac.
Canon EOS R6 firmware 1.1.1
- Viene visualizzato un messaggio quando le impostazioni [Display HDMI: fotocamera + monitor esterno] e [Controllo surriscaldamento: on] sono entrambe abilitate.
- Quando è montato l'obiettivo RF100-500mm F4.5-7.1 L IS USM, si ottiene un effetto di stabilizzazione dell'immagine di circa sei stop tramite grazie all'unione di stabilizzazione ottica dell'obiettivo e dell'IBIS.
- Risolto un problema legato alla stabilizzazione dell'immagine che può essere inferiore alle aspettative durante lo scatto continuo nei casi in cui l'obiettivo RF100-500mm F4.5-7.1 L IS USM è collegato a EOS R6 con versione firmware 1.1.0.
- Quando si utilizzano determinati obiettivi RF per la ripresa di filmati, il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine nell'obiettivo è stato migliorato.
- Risolto il fenomeno in cui la schermata di impostazione "Slow Synchro" non viene visualizzata correttamente, quando la lingua è impostata in inglese.
- Corregge un errore di battitura visualizzato nella schermata di impostazione della comunicazione, quando la lingua è impostata su coreano.
- La connettività durante la trasmissione FTP è stata migliorata.
- Il rilevamento della temperatura e il controllo del tempo di ripresa nelle riprese video sono stati migliorati. Il tempo di ripresa totale quando si registra per brevi periodi e l'accensione/spegnimento vengono eseguiti ripetutamente a temperatura ambiente è migliorato.
- Il problema per cui il tempo di registrazione del filmato disponibile non viene visualizzato correttamente quando data/ora/fuso orario non sono impostati è stato corretto.
Il firmware 1.1.1 per Canon EOS R6 è disponibile per il download sul sito del produttore sia per Windows che per Mac.