Abbiamo scritto recentemente del teardown di Canon EOS R5 che mostrerebbe alcune delle problematiche legate al design delle componentistiche interne che potrebbero portare al surriscaldamento. Alcune indiscrezioni ora farebbero pensare che presto ci sarà un rilascio di un nuovo firmware che potrebbe mitigare la situazione.
Secondo quanto riportato da Canon Rumors infatti, il produttore nipponico presto potrebbe annunciare un nuovo firmware per Canon EOS R5 che avrebbe alcune novità interessanti. Come precisato da chi ha ricevuto l'informazione, questo firmware non risolverebbe completamente il problema, ma aiuterebbe a contenere i disagi per gli utenti.
Canon EOS R + EF to RF adapter – Fotocamera Compatta da 30.3 MP (Wi-Fi, Bluetooth, sensore Dual Pixel CMOS AF, ISO, 4 K, AF con bassa illuminazione, A sparare Serie di 8 FPS, DiGIC 8, USB 3.1) Nero
1399.99€ Compra oraLe novità di questa versione sarebbero le seguenti:
- Correzione di diversi bug
- Aggiunta dell'opzione Cinema RAW light alla modalità 8K
- Aggiunta del CLog 3
- Incremento del limite di registrazione
L'annuncio del nuovo firmware potrebbe arrivare insieme a quello dell'obiettivo RF70-200mm F4 L IS USM che è previsto per le prossime settimane insieme a un'altra ottica come l'RF 50mm F1.8 IS STM. All'interno del firmware potrebbero esserci altre novità, ma quelle più rilevanti potrebbero essere quelle indicate qui sopra.