Canon rende noto che una limitata serie di modelli della bridge G10, presenta delle linee discontinue nell'immagine registrata. Il fenomeno non è costante ed interessa unicamente i modelli specificate dalle seguenti cifre all'interno del numero di serie:
***51*****
***52*****
***53*****
***80*****
***81*****
***82*****
***83*****
Una volta verificato il numero di serie è bene controllare anche il lo sportello del vano batteria, di fatti determinati modelli sono già stati riparati ed è possibile verificarne lo stato osservando il segno posto sul lato dello sportello al di sotto della lente.
Se tale segno è presente, il modello non è affetto dalla problematica. La procedura alquanto bizzarra si unisce ai diversi problemi che si sono presentati nell'ultimo periodo in diversi modelli di fotocamere della casa bianco-rossa. Il disappunto degli utenti cresce e gli stessi chiedono un migliore controllo di qualità. D'altra parte, come già avvenuto in passato, Canon ha subito chiarito che i modelli affetti dal problema saranno riparati gratuitamente dal service della casa.