È da poco terminata la fiera di Colonia del Photokina, dove come sempre tutti i marchi, Canon compresa, hanno presentato una grande quantità di nuovi prodotti, tra cui la full frame di piccola taglia Canon EOS 6D, ma già circolano indiscrezioni circa le novità che verranno svelate al PhotoPlus Expo di New York.
La fotocamera in questione, il cui nome è ancora sconosciuto e con tutta probabilità non sarà Canon EOS 3D per non creare confusione con le tecnologie di ripresa tridimensionali, dovrebbe posizionarsi nella fascia alta delle reflex professionali della casa nipponica.
Canon dovrebbe presentare infatti una nuova pieno formato dotata di un sensore da ben 46.1 megapixel. Così facendo anche la casa dal marchio biancorosso avrebbe a listino, come Nikon con D800, una full frame dall'elevata risoluzione in grado di attrarre anche fotografi da studio restii all'investimento necessario per un dorso digitale medio formato.
Il PhotoPlus di New York aprirà i battenti tra meno di un mese, non resta che attendere per vedere se i rumor che circolano sempre più insistentemente in rete saranno confermati.