Che il mercato dei prodotti fotografici negli ultimi anni sia andato verso una sempre più variegata diversificazione è sotto gli occhi di tutti. Ogni produttore cerca di occupare il maggior numero di segmenti possibile offrendo una quantità di prodotti sempre più ampia ed al limite della cannibalizzazione. Canon, che ricordiamo essere il primo produttore di fotocamere al mondo (in termini di volumi di vendite), negli ultimi anni non ha dimostrato troppa lungimiranza per quanto riguardo alcuni segmenti (Canon: "mirrorless inventate da chi non è riuscito a competere con le reflex", un anno dopo veniva presentata EOS M). Tuttavia il colosso nipponico non ha mai smesso di cercare prodotti nuovi per target nuovi.
È il caso ad esempio di EOS 100D: presentata nel Marzo 2013 la piccola EOS punta molto sulla riduzione del volume totale per attirare l'attenzione di tutti coloro che sono in qualche modo impauriti dall'imponenza delle classiche DSLR. Pensata come punto d'incontro tra il mondo delle senzaspecchio e quello delle reflex, EOS 100D è stata poi declinata in un'insolita versione bianca. Lanciata inizialmente solo sul mercato giapponese, ora EOS 100D White sbarca anche da noi in accoppiata con una versione altrettanto pallida del classico EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM. La nuova declinazione di EOS 100D in kit con il 18-55mm bianco sarà disponibile nei negozi da fine Maggio al prezzo di listino di €705.