Una delle caratteristiche che una videocamera deve avere per risultare appetibile presso i professionisi è quella di potersi integrare al meglio con il workflow preesistente e con il resto dell'attrezzatura. Questo è vero anche per quanto riguarda le reflex che si vogliono proporre come alternativa alle videocamere professionali.
Per Canon una sfida è riuscire a portare al suo sistema EOS Cinema i clienti che negli anni si sono affidati alle videocamere della serie X: un passo è quello di rendere il più possibile indolore il passaggio tra i due sistemi e l'annuncio della disponibilità del nuovo Picture Style Video Camera X-series-look va in questa direzione.
La nuova regolazione dell'immagine consente di riprendere filmati con le reflex EOS con livelli di contrasto e saturazione più bassi in modo da agevolare il color grading durante i processi di post produzione e in modo da accordare meglio le nuove riprese ai filmati in archivio girati con le precedenti videocamere. Il picture style può essere utilizzato anche per lo scatto di fotografie, in modo da rendere più semplice anche l'incorporamento di questo tipo di contenuti nel workflow. Il nuovo Picture Style può essere scaricato da: http://software.canon-europe.com/