La nuova fotocamera Canon PowerShot G7 X Mark III che molti utenti stanno aspettando anche per capire come si muoverà il produttore nipponico, potrebbe arrivare all'inizio del 2019. La fiera scelta sarebbe quella del CES di Las Vegas che aprirà i battenti a Gennaio, quindi tra non molto tempo.
La versione Mark II è ormai stata presentata diverso tempo fa (Febbraio 2016) e la società sta pian piano esaurendo le scorte a livello globale, anche se nel nostro Paese è data ancora come disponibile per l'acquisto.
La nuova Canon PowerShot G7 X Mark III, secondo i rumors, potrebbe avere un nuovo sensore CMOS da 24,1 MPixel (rispetto ai 20,1 MPixel del modello uscente) dalle dimensioni di 1". Il processore sarà un Digic 8 e quindi più evoluto del Digic 7 della Mark II che permetterà di fare raffiche da 10 fps, registrare video 4K a 30 fps e FHD a 60 fps.
Canon PowerShot G7 X Mark III, stando alle indiscrezioni, avrà un'ottica 24-100 mm f/1.8-f/2.8 Lens (con zoom ottico 4,2x), un touchscreen posteriore da 3" e ampia connettività come Wi-Fi, NFC e GPS. Il prezzo potrebbe essere allineato a quello dell'attuale modello o leggermente superiore.