Lo dicevamo qualche giorno fa nella news sul brevetto recentemente depositato da Nikon: l'evoluzione dell'escursione degli zoom delle fotocamere compatte è stata davvero veloce negli ultimi anni. Se sulle bridge siamo vicini ad arrivare ad avere ottiche con zoom 100x, sulle compatte da taschino riusciamo ad arrivare a valori che una volta erano sinonimo di fotocamere grosse, lente e ingombranti.
La nuova Canon PowerShot SX620 HS appartiene alla schiera delle compatte di dimensioni contenute in grado di spingere molto in là il suo sguardo: integra infatti un obiettivo stabilizzato grandangolare con zoom ottico 25x. Rispetto al modello precedente non cambia la focale minima, un interessante valore equivalente a 25mm in formato 35mm, ma cresce quella massima, che ora si spinge a 625mm equivalenti. Il tutto con apertura F3.2–6.6, non brillando quindi in luminosità.
Non cambiano invece il sensore CMOS HS da 20,2 megapixel, il display da 3" e 922k punti, la presenza della connettività Wi-Fi con tecnologia NFC. Il cuore della macchina è un processore DIGIC 4+, la risoluzione dei filmati arriva al formato Full HD e la sensibilità al valore di 3200 ISO. PowerShot SX620 HS sarà disponibile a partire dal mese di Giugno 2016 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 269,99 euro IVA inclusa.