La fiera di Colonia è da sempre la vetrina ideale per presentare una grande quantità di prodotti; Canon ha infatti presentato durante Photokina 2012, oltre all'attesa reflex full frame EOS 6D ed alle compatte PowerShot G15 ed SX50, un'altra fotocamera della gamma PowerShot: S110.
Come tutte le fotocamere Canon appartenenti alla serie S, anche la S110 si contraddistingue per essere una compatta realmente tascabile dalle caratteristiche tuttofare.
La S110 è equipaggiata da un sensore CMOS da 12,1 megapixel in formato 1/1,7", più grande della maggioranza delle compatte, si tratta della misura utilizzata generalmente dalle compatte premium. La nuova Canon S110 cammina nel solco dei modelli che l'anno preceduta e punta sullo zoom 24-120mm equivalenti nel formato 35mm F2-5.9, caratterizzato da una buona luminosità alla focale minima; diverso è il discorso all'escursione massima, ma è un compromesso a cui è necessario scendere per mantenere minimi gli ingombri. Completano il quadro il processore DIGIC 5 e il display touch screen capacitivo da 3".
S110 è dotata inoltre di funzionalità Wi-Fi e può essere connessa con un device iOS o Android tramite l'app Canon CameraWindow per associare alle immagini catturate i dati GPS rilevati da smartphone o tablet.
La fotocamera offre, oltre ovviamente a tutti gli automatismi tipici della macchine di questa fascia marchiate Canon come Smart Auto e Face ID, anche la possibilità di registrare file RAW e di gestire manualmente ISO, diaframma e tempo di scatto. Canon PowerShot S110 sarà disponibile a partire da Ottobre al prezzo di listino di €495.