Canon: prime immagini della 40D?

Canon: prime immagini della 40D?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Voci sempre pių insistenti danno per imminente l'arrivo dell'erede della Canon 30D”


Commenti (128)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 101 di: lucapetra pubblicato il 09 Agosto 2007, 17:20
Originariamente inviato da: K10D
EDIT


non si tratta di dire che gli acquisti sono totalmente scissi dalla qualità, ci mancherebbe. Ma è piuttosto credibile l'ipotesi che il marketing abbia la sua importanza, se no perchè mai canon o nikon spenderebbero milioni di euro in pubblicità? Nessuno mette in dubbio le qualità delle varie fotocamere Canon o nikon che siano, ma che mi si venga a dire che la qualtità dell'immagine della 30D non ha paragoni nella sua categoria mi pare un po' esagerato no? Sembrerebbe che senza la 30D non si possano fare belle foto. Se permetti non ci credo. Che poi la k10D possa produrre un RAW molto simile a quello della D200 ti pare una bestemmia? Il sensore è lo stesso e se le ottiche che ci monti davanti sono paragonabili mi pare piuttosto facile immaginare che i risultati non siano molto dissimili. Oppure solo perchè si chiama D200 deve per forza essere meglio? Chiaro poi che se il paragone lo fai con D200+28-70D e k10+18-55 i file non saranno paragonabili. così come non saranno paragonabili invertendo le posizioni (k10+FA* 28-70 e D200+18-70).

Per quanto riguarda i premi: chiunque li vinca, ormai non ci credo +. Dagli oscar, al premio strega, a qualunque altro premio sei sicuro che non ci sia qualche zampino esterno? Motivo per cui meglio provare di persona che fidarsi dei premi
Commento # 102 di: lucapetra pubblicato il 09 Agosto 2007, 17:47
Originariamente inviato da: K10D
Mi pare una bestemmia fino ad un certo punto. Innanzitutto non sono sicuro che il sensore sia *esattamente* lo stesso. Anche la Alpha100 dovrebbe avere lo stesso sensore eppure a ISO spinti si vede la differenza di rumore con la D200. Sony fa i sensori su specifiche Nikon (cioè per quello che ne so io Nikon li progetta e Sony li realizza) e non so se abbia "facoltà" di montare sulle sue macchine lo stesso sensore che vende a Nikon. Questa è una cosa che ho letto su svariati giornali ma non ho trovato conferma da nessuna parte. Certo che il paragone va fatto con la stessa ottica, su questo non c'è dubbio. Sinceramente non ho visto il confronto K10D - D200, ho visto quello tra K10D e 30D e le differenze più macroscopiche che ho riscontrato sui raw riguardavano il rumore e la latitudine di posa. Mi sembra che il sensore della K10D abbia una gamma un pò più limitata, tutto qua.


Per quanto se ne possa sapere in giro, perchè poi di notizie ufficiali non ne escono, il sensore lo realizza sony su specifiche Nikon, che poi detiene l'esclusiva per un anno. Non so di preciso a quando risale l'uscita della d200 ma l'uscita in contemporanea, o quasi, della k10d e della a100 potrebbero confermare questa ipotesi. Detto questo, in teoria, poichè la pentax elabora il raw a 22 bit, dovrebbe avere qualche vantaggio proprio sulla gamma. Ma questo in teoria, nella pratica non so quanto si possa notare ad occhio nudo. Che poi la 30d abbia un file + pulito da 800 iso in su, nessuno lo nega. E' uno dei vantaggi universalmente riconosciuti a canon.

P.S. Sto leggendo la discussione anche "di la" e mi pare che in generale ci sia un po' di supponenza (tranne qualche utente) e frasi riportate male (del genere "la k10 ha un raw come il jpeg della d200" seguito da "allora fanno pena entrambe". Non voglio iscrivermi solo per scrivere una frase ma avvertili che la k10 GP (colore discutibile a parte) non è un tentativo di ravvivare vendite fiacche perchè se non ricordo male grazie alla k10 la pentax ha avuto un aumento di vendite nel settore reflex di circa il 300% (non ricordo la fonte, ma mi pare di averlo letto altrove) ed in ogni caso se pentax è ancora in vita lo deve alla k10 (giusto per dovere di cronaca)
Commento # 103 di: Leron pubblicato il 09 Agosto 2007, 18:17
Originariamente inviato da: K10D
L'avevo spiegato nel messaggio cancellato, ma poi il tuo Re ha fatto il resto...
Mi conosci tu? Tre post scritti qui e già ti permetti di dirmi che sono fuori di testa.... e poi però cancellano i miei di post.


ti ho detto quello che devi fare. non vuoi farlo? allora resti bannato

se vuoi prendere in giro la gente scegliti un altro forum

anzi no facciamo così

dato che ti diverti a prendere in giro la gente e te ne freghi delle regole di questo forum, ti tieni questo nick e sei sospeso 1 settimana per offese (prosciutto sugli occhi, chiusura mentale, "il tuo re" e atteggiamento provocatorio

ogni tuo clone sarà bannato
Commento # 104 di: angelodn pubblicato il 09 Agosto 2007, 18:18
marò che palle sta storia
Commento # 105 di: Leron pubblicato il 09 Agosto 2007, 18:23
Originariamente inviato da: angelodn
marò che palle sta storia


veramente
Commento # 106 di: lucapetra pubblicato il 09 Agosto 2007, 18:25
leron, se avere cloni potrà essere fuori regolamento mi pare esagerato cancellare i post, anche perchè si perde il filo del discorso e non si capisce le risposte a che tipo di frasi erano dovute. Considerando che non c'erano insulti o altro potevi pure lasciarle dov'erano
Commento # 107 di: Leron pubblicato il 09 Agosto 2007, 18:28
Originariamente inviato da: lucapetra
leron, se avere cloni potrà essere fuori regolamento mi pare esagerato cancellare i post, anche perchè si perde il filo del discorso e non si capisce le risposte a che tipo di frasi erano dovute. Considerando che non c'erano insulti o altro potevi pure lasciarle dov'erano


se si crea cloni apposta per continuare il suo ragionamento verranno bannati: gli è stato detto che basta un attimo per poter tornare sul forum a postare, ma volutamente ha contravvenuto alle regole. (e sì che non ci vuole certo un genio per capirle dato che voi le rispettate senza problemi)

ora comunque il problema non si porrà nuovamente, dato che essendo sospeso da regolamento ogni clone verrà eliminato.

a prendere in giro la gente si finisce male

non si chiede tanto eh... un po' di rispetto verso chi si è sentito insultare dalla prima volta in cui è arrivato in questo forum. ma evidentemente è diventato cosa rara. vediamo se così si capisce che questo è un forum privato e non una piazza dove tutto è permesso.

ah per la cronaca... se K10 si fosse risparmiato le sparate provocatorie lo avrei anche lasciato postare. ma dato che così non è sconterà la pena fino a quando non capirà come comportarsi qua dentro, e che il regolamento che ACCETTA quando si iscrive non è un optional

se vi servono altre spiegazioni, PVT come da regolamento.

ora, ennesima volta, torniamo a parlare della 40D
Commento # 108 di: fgioia pubblicato il 09 Agosto 2007, 19:30
Leron, perdonami ma non mii sembra un discorso sensato e nemmeno tanto democratico il tuo, in un forum ci deve essere lo spazio per le idee di tutti, non ti puoi attaccare alle finte offese per bannare o sospendere in questo modo, oltretutto cancellandogli i post. Dai l'idea di una persona che se la prende e poi per ripicca cancella tutto

Mi dispiace davvero che succedano questi episodi, da "vecchio" utente rimango basito da questi ateggiamenti.

Cmq, per me si e' esaurito l'argomento 40D, non credi? blochiamo questo post che forse e' meglio.
Commento # 109 di: Leron pubblicato il 09 Agosto 2007, 19:48
i thread nella sezione news non si possono chiudere

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


hai PVT

ora ANDIAMO AVANTI, se ad altri servono chiarimenti: P-V-T.

se volete postare in questo thread, c'è un argomento, altrimenti fate a meno.
Commento # 110 di: lucapetra pubblicato il 09 Agosto 2007, 20:11
per tornare IT, ma sta benedetta 40D è veramente prevista per settembre?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »