Canon risponde ai più dubbiosi: le specifiche tecniche di Canon EOS R5 non sono impossibili

Canon risponde ai più dubbiosi: le specifiche tecniche di Canon EOS R5 non sono impossibili

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova mirrorless full frame di casa Canon, di cui sono stati rilasciati dettagli un mese fa, ha caratteristiche altisonanti, ma il marchio giapponese sottolinea che non sono 'impossibili'”

Canon ultimamente ha scelto la strada dell'annuncio 'a pezzettini' delle sue novità di prodotto, forse per prevenire la fuga di notizie che sempre più affligge il lancio dei nuovi prodotti o forse con una strategia di continuo rinnovo dell'attenzione di utenti e media. Il marchio giapponese aveva svelato alcuni dettagli della sua prossima mirrorless full frame, Canon R5, un mese fa.

Caratteristiche davvero altisonanti, che avevano fatto emergere in qualcuno il dubbio che fossero davvero realizzabili. Video 8K 30p registrabili internamente su scheda e ripresi sfruttando tutta la superficie del sensore e con autofocus Dual Pixel CMOS AF attivo; raffica a 12 fps con otturatore meccanico e a 20 fotogrammi al secondo con otturatore elettronico; sensore stabilizzato con sistema IBIS.

Canon risponde ai più dubbiosi con un comunicato ufficiale. Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager, afferma:

“Abbiamo visto circolare molte speculazioni secondo le quali le caratteristiche tecniche annunciate per EOS R5 sarebbero “impossibili”. Il comunicato di oggi si propone di confermare una volta di più, che con questa macchina stiamo proprio raggiungendo “l’impossibile”. Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle necessità dei nostri clienti, che ci chiedono una macchina fotografica capace di offrire immagini di alta qualità e video senza precedenti”

La fotocamera non ha ancora una data precisa di arrivo sul mercato e l'emergenza coronavirus sembrerebbe poter ritardare il lancio, per i problemi di approvvigionamento di componenti che hanno caratterizzato l'ultimo periodo.


Commenti