Canon: ritardi per l'obiettivo EF 24-70mm f2,8L II USM
di Roberto Colombo, pubblicata il 06 Luglio 2012, alle 08:31
Canon avvisa che la data di commercializzazione del obiettivo EF 24-70mm f2,8L II USM precedentemente annunciato subirà uno slittamento.
Commenti (30)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: frankie
pubblicato il 06 Luglio 2012, 16:55
17-50 tamron per apsc 300€
16-35 L canon x FF 1500€
cominciamo a confrontare ottiche di pari categoria, altrimenti il discorso non regge.
16-35 L canon x FF 1500€
cominciamo a confrontare ottiche di pari categoria, altrimenti il discorso non regge.
Commento # 12
di: kossar
pubblicato il 06 Luglio 2012, 18:59
Si saranno accorti che fa ancora più pena del 24 70 vecchio? Ahhh canon, e pensare che qualcuno ancora compra 'sta robaccia...
Commento # 13
di: acerbo
pubblicato il 06 Luglio 2012, 20:56
Originariamente inviato da: kossar
Si saranno accorti che fa ancora più pena del 24 70 vecchio? Ahhh canon, e pensare che qualcuno ancora compra 'sta robaccia...
Mi sa che te il "vecchio" 24-70mm serie L non l'hai mai visto neanche in foto, se non non scriveresti queste trollate ...
Comunqur ci sono svariati siti internet specializzati su review di obiettivi, fattici un giro che magari ti fai una cultura.
Commento # 14
di: yossarian
pubblicato il 06 Luglio 2012, 23:48
Originariamente inviato da: kossar
Si saranno accorti che fa ancora più pena del 24 70 vecchio? Ahhh canon, e pensare che qualcuno ancora compra 'sta robaccia...
Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!" (nel latino di Fedro: «Nondum matura est, nolo acerbam sumere». La morale è:
È facile disprezzare quello che non si può ottenere.
Commento # 15
di: kossar
pubblicato il 07 Luglio 2012, 00:14
Canon è come l'inter, vince solo quando gli altri sono in B
Commento # 16
di: yossarian
pubblicato il 07 Luglio 2012, 01:04
Originariamente inviato da: kossar
Canon è come l'inter, vince solo quando gli altri sono in B
infatti sono tutti in B e se sono retrocessi un motivo ci sarà..............
Commento # 17
di: Freed
pubblicato il 07 Luglio 2012, 01:46
Su questa lunghezza focale l'utilità dello stabilizzatore sarebbe dubbia...
Condivido la scelta di canon
Condivido la scelta di canon
Commento # 18
di: kossar
pubblicato il 07 Luglio 2012, 03:21
Originariamente inviato da: Freed
Su questa lunghezza focale l'utilità dello stabilizzatore sarebbe dubbia...
Condivido la scelta di canon
Condivido la scelta di canon
Lo stabilizzatore serve sempre, ma bisogna essere capaci a farlo senza farlo pagare 3000 euro e canon non lo è... canon e capaci... un bell'ossimoro eh?
Commento # 19
di: (IH)Patriota
pubblicato il 07 Luglio 2012, 11:33
Divertentissime le GAG di kossar
Da un certo punto di vista sul vecchio 24-70 ha un po' ragione, per il costo che ha la lente non è propriamente ammissibile che per avere quello buono devi avere fortuna (o cambiarne un paio).
Mi piacerebbe pero' capire le reali alternative (andando quindi oltre lo show perpetrato con lo sberleffo ) quale reale alternative ci possano essere per full frame con la medesima focale, la medesima luminosità, la medesima qualità e magari anche lo stabilizzatore (qualora qualcuno avesse la tecnologia per saperlo fare) il tutto ovviamente ad un prezzo decente.
Il corrispettivo Nikon è indubbiamente ottimo ma non è stabilizzato e costa sui 1700€, di stabilizzato mi risultano il 24-105 IS L Canon (avuti 2) che si difende abbastanza bene (come prestazioni, prezzo e peso) ed il 24-120 Nikkor VR ma stiamo parlando sempre di lenti più buie di uno stop.
Ad ogni buon conto non aspettavo certo questo nuovo 24-70 mk II per cambiare il mio vecchio 24-70 che già uso malvolentieri continuando sempre a preferire i fissi (nonostante il peso e la scomodità.
Lavorare con distagon 21/2.8 , Canon 35/1.4, Sigma 50/1.4, Canon 85/1.2 e Canon 135/2 è tutta un'altra musica e campo bene anche senza stabilizzatore che per me resta un palliativo perché un tempo sicuro ed una buona mano li trovo sempre da preferire alla speranza di avere un' immagine stabilizzata.
Poi quando mi moriranno i 2 corpi macchina di adesso e passero' (gradualmente) ad 1DX e 5DMKIII viste le potenzialità ad alti ISO dubito che, senza lavorare di notte, avrò' problemi di mosso.
Da un certo punto di vista sul vecchio 24-70 ha un po' ragione, per il costo che ha la lente non è propriamente ammissibile che per avere quello buono devi avere fortuna (o cambiarne un paio).
Mi piacerebbe pero' capire le reali alternative (andando quindi oltre lo show perpetrato con lo sberleffo ) quale reale alternative ci possano essere per full frame con la medesima focale, la medesima luminosità, la medesima qualità e magari anche lo stabilizzatore (qualora qualcuno avesse la tecnologia per saperlo fare) il tutto ovviamente ad un prezzo decente.
Il corrispettivo Nikon è indubbiamente ottimo ma non è stabilizzato e costa sui 1700€, di stabilizzato mi risultano il 24-105 IS L Canon (avuti 2) che si difende abbastanza bene (come prestazioni, prezzo e peso) ed il 24-120 Nikkor VR ma stiamo parlando sempre di lenti più buie di uno stop.
Ad ogni buon conto non aspettavo certo questo nuovo 24-70 mk II per cambiare il mio vecchio 24-70 che già uso malvolentieri continuando sempre a preferire i fissi (nonostante il peso e la scomodità.
Lavorare con distagon 21/2.8 , Canon 35/1.4, Sigma 50/1.4, Canon 85/1.2 e Canon 135/2 è tutta un'altra musica e campo bene anche senza stabilizzatore che per me resta un palliativo perché un tempo sicuro ed una buona mano li trovo sempre da preferire alla speranza di avere un' immagine stabilizzata.
Poi quando mi moriranno i 2 corpi macchina di adesso e passero' (gradualmente) ad 1DX e 5DMKIII viste le potenzialità ad alti ISO dubito che, senza lavorare di notte, avrò' problemi di mosso.
Commento # 20
di: acerbo
pubblicato il 07 Luglio 2012, 12:32
Dio mio, i fanboy anche quando si discute di obbiettivi professionali no cavolo, BANNATELO!!!