Al CES di Las Vegas Canon presenta un nuovo modello di mini-stampante portatile SELPHY, contraddistinta dalla sigla CP1200. Rispetto ai modellii già visti sale l'autonomia di stampa quando si sfrutta la batteria interna, oltre ad offrire connettività wireless e alcuni nuovi formati di stampa (sempre piccoli, però).
Questo prodotto rientra in una fortunata serie di stampanti a sublimazione Canon di piccole dimensioni, in grado di stampare fotografie sul formato massimo 15x10cm. Il nuovo modello permette di organizzare diverse foto sulla singola stampa includendo template come biglietti di auguri o di presentazione in genere. Novità rispetto al passato è la possibilità di stampare fino a 54 foto con la batteria esterna (purtroppo opzionale), al posto delle 36 possibili con gli apparecchi di precedente generazione.
Caon SELPHY CP1200 è dotata di Wi-Fi per stampare direttamente da PC o smartphone senza necessità di cavi; non solo, con la tecnologia AirPrint gli utenti apparecchi mobile Apple potranno stampare direttamente senza necessità di driver specifici. Non manca la possibilità di stampare direttamente inserendo la SD card, così come un setup semplificato rispetto ai modelli precedenti.
Ricordiamo brevemente che queste stampanti possono essere molto utili in determinate circostanze, oppure quando torna utile o semplicemente piacevole stampare un numero limitato di scatti. Per ingenti quantitativi di foto da stampare risultano molto più convenienti i metodi "tradizionali" (andate dal fotografo di fiducia o affidatevi a qualche servizio online). Il prezzo di vendita è fissato in 130,00 Euro, con disponibilità dal mese di febbraio. Mancano indicazioni sul prezzo della batteria esterna.