Qualche tempo fa Canon, in un invito per un evento a Hollywood programmato per il 3 novembre, aveva dihiarato di avere come asso nella manica un annuncio di portata storica. La location ha fatto pensare a molti che l'annuncio possa muoversi nell'ambito del video. Il comunicato stampa di Canon USA pubblicato ieri conferma il crescente interesse di Canon per il mondo del cinema: il colosso giapponese ha aperto a Hollywood il 'Canon Hollywood Professional Technology and Support Center'.
L'ufficio si trova sul mitico Sunset Boulevard di Los Angeles e mira a servire in modo specifico gli Studios. Sarà sede per un supporto tecnico dedicato, con riparazioni sul posto, magazzino di pezzi di ricambio e strumenti di calibrazione. Il centro sarà anche per Canon un avamposto per essere a contatto diretto con le esigenze del mondo della cinematografia e indirizzare verso di esse i futuri sviluppi nel mondo dell'imaging. L'evento del 3 novembre sarà quindi un'occasione per mostrare al pubblico il nuovo centro e probabilmente per presentare qualche prodotto o tecnologia pensata per il mondo del cinema.
Nel frattempo quest'ultimo sta già facendo uso degli attuali prodotti: in questi giorni è uscito il primo trailer ufficiale di Act of Valor, film incentrato sulle gesta di un gruppo di Navy Seals che ha fatto ampio uso di Canon EOS 5D Mark II per le riprese, utilizzando ottiche Zeiss e Panavision.