Nell'epoca della fotografia digitale non mancano i casi in cui diversi marchi decidono di lanciare prodotti che puntano molto su uno stile legato al mondo dell'analogico. Tra i casi più evidenti non si possono non citare le scelte di Olympus con la sua OM-D E-M5 e di Fuji con l'intera gamma X. Mentre nei casi citati i prodotti fanno del design vintage un plus da affiancare alle potenzialità reali delle fotocamere, vengono spesso presentati prodotti che fanno dello stile d'altri tempi il principale ed unico punto di forza.
È il caso ad esempio di One Mini, piccola fotocamera prodotta da Carbon, che vuole attirare l'attenzione del pubblico appunto per il proprio design, dichiaratamente ispirato alla mitica Polaroid One Step.
Si tratta di una fotocamera digitale con sensore da 5 megapixel, un'ottica a fuoco fisso e capace di memorizzare le immagini scattate su una scheda SD oltre che su una piccola memoria interna. One Mini è inoltre dotata di una porta USB per trasferire le immagini sul computer.
È possibile stampare le fotografie nel tipico formato Polaroid con cornice bianca intorno all'immagine connettendo la fotocamera ad un'apposita stampante. One Mini funziona con due classiche pile stilo ed è disponibile in tre diverse colorazioni al prezzo di $125.