Carl Zeiss presenta due obiettivi Macro con attacco EF

Carl Zeiss presenta due obiettivi Macro con attacco EF

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Macro Planar T* da 50 e 100 mm di focale dedicati alla fotografia macro con una apertura massima di F/2, ecco il regalo di Natale di Zeiss per i canonisti”


Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: fadeslayer pubblicato il 21 Dicembre 2009, 13:01
sulla D80 devi calcolarti l'esposizione a mano (che poi su un 50mm non è nemmeno così complesso, stando all'esperienza di molti utenti in giro x i forum), dato che (se l'obiettivo è il "vecchio" ZF e non il nuovo ZF.2) non c'è CPU nell'obiettivo e quindi esso non comunica alcunchè al corpo della D80 (anche l'apertura la devi impostare sulla lente e non tramite le ghiere del corpo macchina). In ogni caso ti consiglio vivamente di prenderlo (anche per apprendere un nuovo-vecchio metodo di fotogarfare), oppure se hai passione prendi un Leica Summilux R 1.4/50 e modifichi l'attacco con un anello adattatore per F-mount...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »