Casio ha intenzione di crearsi un'importante nicchia di mercato nel segmento delle bridge superzoom highspeed, in grado di offrire altissime capacità di raffica in pieno formato.
Dopo la presentazione della su Exilim EX-F1, che vi abbiamo documentato anche con un video nel nostro report dal PMA di Las Vegas, al Photokina è venuto il turno di una fotocamera più orientata al segmento consumer, la Casio Exilim FH20.
Dotata di un'ottica 20x zoom, a partire da una focale equivalente di 26mm, offre 9.1 megapixel di risoluzione. In questo caso la raffica è capace di registrare, a 9.1 megapixel, 40 immagini a 40 fps, per un totale di un secondo di ripresa ad alta velocità.
Questa funzionalità può risultare molto utile, ad esempio, nella fotografia sportiva, come testimoniato anche dal nostro video. L'ampia capacità di buffer è sfruttata anche per immagazzinare gli scatti precedenti e successivi in modalità normale, in modo da avere diversi scatti di riserva nel caso si sia mancato di poco l'attimo giusto.
La raffica può essere anche sincronizzata con il flash, con una cadenza di 5 immagini al secondo. La fotocamera è in grado di girare filmati in HD (1280x720 pixel) a 30 fps, oppure scendendo con la risoluzione a frame rate fino a 1000 fps.