Casio per il futuro punta sulla velocità. Qualche giorno fa è apparso in rete un minisito che mostra un prototipo di una fotocamera compatta del segmento 'bridge', che si fa notare per la capacità di raffica: ben 60 frame al secondo a risoluzione piena (6.0 megapixel).
Ancora più impressionanti le prestazioni nella registrazione di filmati in formato AVI a risoluzione VGA, in questo caso i fotogrammi a secondo raggiungibili sono addirittura 300.
Tali prestazioni sono possibili grazie all'adozione di un nuovo sensore CMOS. Interessante anche il comparto ottico, che vede la presernza di un obiettivo capace di 12 ingrandimenti (35-420 millimetri equivalenti in formato 35mm).
La velocità della raffica viene utilizzata anche da funzioni particolari della macchina; ad esempio, con il 'Pre-shot Burst Mode' può incominciare il buffering delle immagini già alla pressione a metà del pulsante di scatto, offrendo poi la scelta dello scatto migliore, permettendo di non perdere 'l'attimo' nelle situazioni particolari.
Restiamo in attesa che il prototipo diventi un prodotto di serie per testarne le effettive prestazioni.