Come sempre accade l'attenzione che catalizza l'uscita di un nuovo iPhone è sempre tanta; dopo poche ore dall'uscita sul mercato il nuovo melafonino iPhone 5 è stato immediatamente analizzato in tutti i suoi componenti, fotocamera compresa.
Chipworks ha analizzato il sensore della fotocamera di iPhone 5 rilevando, senza troppe sorprese, che la casa di Cupertino si è affidata a Sony per la produzione del sensore; la nuova fotocamera frontale invece si avvale di un sensore di un altro storico fornitore di Apple in questo campo: Omnivision.
Come di consueto iFixit ha svolto l'ormai tradizionale teardown dell'iPhone, mettendo alla prova il vetro di zaffiro che ricopre l'obiettivo della fotocamera principale. Il team di iFixit ha grattato l'obiettivo con un paio di pinzette in acciaio senza riuscire ha lasciare graffi sulla copertura delle lenti.
Naturalmente queste informazioni relative ai componenti sono utili per farsi un'idea generale della fattura della fotocamera, per analizzarne le reali capacità sarà necessario testare la fotocamera mettendola alla prova nella vita reale: settimana prossima dovremmo darvi i nostri giudizi preliminari.