Tornano i Comedy Wildlife Photography Awards con le foto di animali ripresi nel loro ambiente naturale ma con un'ottica meno seriosa e più spiritosa e divertente rispetto ad altri premi. Ricordiamo che le finalità di questo premio sono benefiche e rivolte a tutelare la natura attraverso le fotografie degli utenti (come scritto più sotto).
Sulla pagina ufficiale dei Comedy Wildlife Photography Awards 2019 è possibile trovare le 40 fotografie selezionate a cui è possibile dare un voto così da poter premiare il fotografo che l'ha scattata. Quest'ultimo vincerà un nuovo Apple iPad oltre al riconoscimento per l'immagine più bella di quest'anno.
All'interno della selezione dei Comedy Wildlife Photography Awards 2019 si potrà trovare dal cervo sommerso dalle sterpaglie fino a foche, civette delle nevi e altri animali in pose divertenti viste con gli occhi degli esseri umani.
Sempre chi ha istituito i Comedy Wildlife Photography Awards ha voluto ricordare perché esistono questo genere di competizioni. Da una parte c'è infatti una sfida tra gli utenti che sia simpatica, ottimista e senza pretese. Ma lo scopo principale è la conservazione degli animali e degli habitat in cui questi vivono.
Sul sito si legge "nessuno di noi è perfetto, tutti ad un certo punto voleranno da qualche parte, guideranno da qualche parte, cucineranno qualcosa, bruceranno qualcosa e probabilmente forniranno un contributo diretto al riscaldamento generale globale. Indirettamente, avremo anche un certo impatto sugli animali che condividono questo pianeta con noi. [...] Non è necessariamente molto, ma è il giusto passo avanti. E un passaggio porta al passaggio successivo. Con il tuo aiuto e l'aiuto di Born Free è molto più di quanto avremmo potuto fare senza di loro e senza di te".