Catturare una bella fotografia che sia anche divertente è possibile? Certo che sì e se davanti all'obiettivo "posano" animali selvatici il risultato può essere spassoso! È questo quello che ci insegna Comedy Wildlife Photography dal 2015 con le sue premiazioni si prefigge da un lato di trovare il lato spiritoso o comico della natura selvaggia e dall'altro di preservarla.
Con il 2018 che si sta per concludere non sono ancora stati annunciati i vincitori ma le foto dei finalisti sono pubblicamente visibili sul sito permettendo di farci qualche risata e magari creare anche qualche meme. Tra i giudici della premiazione troviamo Paul Joynson-Hicks (co-fondatore insieme a Tom Sullam) oltre ad altri nomi che comprendono attori e fotografi.
Comedy Wildlife Photography è anche collegata con la Born Free Foundation che permette di adottare a distanza animali selvatici in difficoltà cercando di mantenere e preservare la biodiversità del nostro Pianeta. Per chi volesse provare il prossimo anno a partecipare, ricordiamo anche i premi di quest'anno (che sono tutt'altro che uno scherzo): ricevere un trofeo direttamente a Dar es Salaam in Tanzania e trascorrere una settimana in un safari per scoprire le bellezze della natura.
Anche per gli utenti che voteranno c'è comunque una piacevole sorpresa: Comedy Wildlife Photography in collaborazione con Affinity Photo regaleranno a un utente estratto a sorte tra i votanti un nuovo iPad. Un motivo in più per gustarsi le foto (e scegliere).