Il pensionamento di un modello è spesso indice affidabile dell'arrivo di novità nella gamma di un produttore. Se a questo aggiungiamo insistenti voci di corridoio e informazioni lasciate erroneamente trapelare da fonti ufficiali, la probabilità che le previsioni di un aggiornamento della gamma mirrorless Samsung hanno buone possibilità di avverarsi a breve.
Avevamo riportato qualche tempo fa la notizia del possibile arrivo della nuova Samsung NX200 in vista del prossimo IFA di Berlino. Ora alcuni siti statunitensi hanno cominciato a ridurre le scorte del modello precedente, Samsung NX100, che risulta anche 'Discontinued' presso alcuni rivenditori. Alcuni siti hanno messo in offerta la macchina, con scadenza 30 luglio 2011, offrendo ribassi di anche $150.
Tutti gli elementi messi insieme sembrerebbero confermare che agosto/settembre possa essere il periodo scelto dal produttore coreano per presentare la sua nuova mirrorless, che molto probabilmente seguirà il trend del momento e cercherà di ridurre al massimo le dimensioni del corpo macchina, come già fatto dalla concorrenza.