Ci sono indiscrezioni su nuovi prodotti o strategie che durano diversi mesi prima di concretizzarsi (o meno). Un esempio è l'arrivo delle fotocamere APS-C di Canon con attacco Canon RF che rappresenterebbero la possibile fine del sistema EOS M. Un altro esempio riguarda la nuova mirrorless APS-C di fascia alta Fujifilm X-H2S che da diversi mesi sta venendo svelata pezzo dopo pezzo, specifica dopo specifica, rumors dopo rumors.
Il suo arrivo potrebbe essere imminente, finalmente, considerando che a gennaio di quest'anno si parlava di una presentazione fissata per maggio in occasione dell'X Summit 2022. Negli ultimi giorni c'è stata una svolta con un maggior numero di informazioni disponibili per tutti gli utenti curiosi di conoscere l'erede della X-H1 e che avrà il compito di entrare in un mercato complesso oltre che distinguersi rispetto a soluzioni dello stesso produttore come la X-T4. Cosa c'è da aspettarsi?
Le nuove informazioni su Fujifilm X-H2S
Chiaramente essendo indiscrezioni potrebbero essere errate o imprecise. Nonostante tutto la fonte è solitamente molto affidabile e le nuove informazioni si allineano con quanto atteso. Innanzitutto sono comparse fotografie del corpo macchina di Fujifilm X-H2S che mostrano una somiglianza con alcuni degli ultimi modelli del produttore.
Troviamo per esempio il D-Pad che è ancora un elemento importante nel design della fotocamera. Per facilitare invece la presa e l'utilizzo, il joystick (pur essendo simile a X-T4) è stato posizionato più in alto così che il pollice della mano destra sia un po' più disteso e quindi meno forzato.
Nella zona posteriore di Fujifilm X-H2S c'è poi un display completamente snodabile che sarà utile sia per le fotografie ma soprattutto per la parte video. Non è ancora chiaro quali saranno le prestazioni sotto questo punto di vista ma quello che sembra ormai certo è la mancanza di un raffreddamento attivo. Proprio in virtù di questa "vocazione" ci saranno molte porte a disposizione dell'utente così da poter collegare display esterni o altre unità accessorie.
Le capacità riguarderanno anche la nuova gestione della messa a fuoco automatica. Grazie a una capacità di calcolo rivista e un adeguamento software ci sarà probabilmente la capacità di seguire automaticamente animali/oggetti così da ridurre la distanza dalla concorrenza (che ha via via migliorato l'AF).
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
Iscriviti subito al nostro canale Instagram! Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi! |