Sono ormai lontani i tempi in cui una fotocamera nascosta per catturare immagini con la massima discrezione erano apparecchi utilizzati solamente da Sean Connery e Roger Moore nei migliori episodi della saga dedicata all'agente 007. Grazie alle tecnologie digitali è infatti possibile fare molto di più senza necesariamente avere la licenza di uccidere. Ne è la prova l'esperimento effettuato dall'industrial designer Ruben van der Vleuten il quale ha voluto provare a vedere (altro che tracciabilità della merce...) il percorso effettuato da un pacco da lui stesso spedito.
Ruben van der Vleutenha così messo dentro un pacco una picola videocamera collegata ad una batteria ed ad un timer, settando il tutto affinchè venissero registrati tre secondi di video ogni minuto e qualcosa in più quando il pacco si trovava in movimento.
Il video realizzato, certamente nulla di tecnicamente straordinario, rappresenta un esperimento innegabilmente curioso e mostra come al giorno d'oggi chiunque abbia la possibilità, senza dover sostenere l'onere di grandi investimenti, di poter realizzare con pochi mezzi ed una discreta idea, un contenuto più che godibile. Direttamente sul suo sito a questo indirizzo si possono trovare magiori dettagli riguardanti il video.