La possibilità di visualizzare e organizzare le immagini attraverso thumbnail non è una novità. L'innovazione che introduce BreezeBrowser Pro è quella di offrire le potenzialità di visione ed organizzazione di un browser leggero e robusto, unite alla funzionalità batch di rinomina, rotazione e ridimensionamento dei file senza perdita di dati exif e qualità di immagine.
La nuova modalità di visualizzazione permette di integrare anche i dati GPS ed esportarli in modo da interfacciarsi con Google Earth, così da creare mappe on line oppure avviare presentazioni sulla base delle informazioni di latitudine e longitudine od organizzate secondo punti di interesse, direttamente all'interno del browser.
Il nuovo BreezeBrowser Pro permette di creare presentazioni e pagine web in html ed eseguire provinature a contatto. La modalità di visualizzazione "HQ mode" permette di visualizzare miniature nitide a partire da qualsiasi formato jpeg, tiff, raw; inoltre la conversione dai formati raw, tiff a jpeg non genera perdita dei dati exif. Breeze Browser Pro v1.9.4 è disponibile in versione di prova per 15 giorni all''indirizzo della casa madre, il prezzo di acquisto è di 69.95 dollari.