Pentax Corporation ha annunciato che in occasione dell'imminente PMA 2008 di Las Vegas e del prossimo Photo Imaging Expo 2008 di Tokyo, esporrà tre nuovi obiettivi che sono attualmente ancora in fase di sviluppo nei propri laboratori.
Innanzitutto un obiettivo a focale fissa, il PENTAX-DA*55mm F1.4 SDM, che offre una lunghezza focale di 84,5mm nel formato equivalente 35mm e una apertura massima del diaframma di F1.4 e a seguire uno zoom-tele, PENTAX-DA*60-250mm F4 ED [IF] SDM con lunghezza focale da 92mm a 383mm.
In esposizione anche un obiettivo zoom standard, il PENTAX-DA*17-70mm F4 [IF] SDM, con una lunghezza focale variabile tra 26mm 107mm equivalente al formato 35mm. In questo caso l'apertura massima del diaframma è di F4.
Dal momento che tutti e tre gli obiettivi sono in fase di sviluppo, non sono disponibili informazioni più dettagliate. I nomi riportati potrebbero inoltre andare incontro a variazioni. Per il modello a focale fissa non è ancora stato previsto un periodo indicativo di commercializzazione, mentre per quanto riguarda le altre due soluzioni Pentax comunica che verranno rese disponibili sul mercato nel corso della prossima estate. Prezzi ancora ignoti.