Si chiama X-8, la rugged proposta da Rollei e distribuita in esclusiva per l'Italia da Mafer. È una fotocamera compatta da 8 Mp equipaggiata con un obiettivo zoom 3x Apogon che racchiude dentro il corpo in alluminio ed inserti gommati, soluzioni avanzate come il face detection, 24 modalità d'uso e funzionalità di assistenza alle foto panoramiche fino a 360°.
La vera vocazione di Rollei X-8 è l'acqua: la fotocamera può infatti essere immersa fino a 10 metri di profondità ed anche chi ama praticare sport come canyoning e rafting non dovrà preoccuparsi eccessivamente del proprio apparecchio. Rollei X-8 è certificata per resistere a cadute di un metro di altezza e la banda gommata che cinge il corpo macchina aiuta ad assorbire gli urti oltre che offrire un utile superficie di presa.
Display LCD da 2,5" e comandi essenziali dovrebbero garantire un controllo intuitivo delle condizioni di ripresa. Funzionalità macro e sensibilità ISO estesa fino a 1600 ISO completano il quadro della X-8; assieme alla fotocamera viene fornito il software Zoner PhotoStudio 9 Express. Rollei X-8 è disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 199 euro iva inclusa.