Duecentocinquanta megabytes al secondo, è la velocità di scrittura dati delle nuove memorie SD annunciate da SanDisk nel corso della giornata. La società dichiara che le nuove schede sono abilitate alle specifiche UHS Speed Class 3 (U3), grazie alle quali viene garantita la registrazione di video 4K ad elevata qualità.
SanDisk Extreme Pro SD UHS-II è ottimizzata naturalmente per le reflex di fascia alta e professionali di nuova generazione che supportano lo standard UHS-II. Le schede vengono testate per consentire un corretto funzionamento anche in condizioni di temperatura estreme, e garantite a vita da SanDisk.
In base ai dati rilasciati dallo stesso produttore, le nuove Extreme Pro UHS-II offrono fino a 250MB/s di velocità in scrittura consentendo di scattare immagini ad elevata risoluzione quali RAW e JPEG in successione. Oltre alle velocità di lettura e scrittura più elevate del mercato, la scheda offre le più alte prestazioni video disponibili per catturare video in modalità continua da 30MB/s (U3).
Fra le fotocamere già compatibili con lo standard UHS-II, SanDisk cita nel comunicato Fujifilm X-TI. Le schede includono l’offerta valida per un anno per il download del software di recupero RescuePRO Deluxe media5. Insieme alle schede SanDisk ha annunciato Extreme PRO SD UHS-II Card Reader/Writer, il primo dispositivo in grado di leggere e scrivere da e sulle schede di memoria UHS-II, dotato naturalmente di interfaccia USB 3.0 e in grado di trasferire contenuti dalla scheda ad una velocità massima di 500MB/s.
Per quanto riguarda i prezzi: le schede SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II sono disponibili per il pre-ordine e saranno disponibili a livello globale ad aprile nelle capacità da 16GB a 64GB al prezzo suggerito al pubblico da 69,99 a 229,99€. SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II Card Reader/Writer è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 49,90€.