Il sito ufficiale di Sigma annuncia per i primi di dicembre il nuovo obiettivo tuttofare con attacco Sony. Si tratta del 18-125 F3.8-5.6 DC HSM, uno zoom ultracompatto che gode di nuove soluzioni ibride per il trattamento delle lenti. E' sempre dedicato al sistema reflex Sony il nuovo flash macro EM-140 DG: un illuminatore ad anello ideale per il close up.
Lo zoom 18-125 mm non è una focale nuova al parco ottiche Sigma. Il modello già presente a corredo è il 18-125 mm F3.8-5.6 DC OS HSM con attacco Sigma, Canon, Nikon. Ora anche i fotografi Sony potranno godere di questa focale: il modello Sony non è corredato dallo stabilizzatore d'immagine OS, che equipaggia i fratelli con diversa baionetta. Dalla sua, vanta però nuovi trattamenti ibridi delle lenti a bassa dispersione (SLD) per ridurre le aberrazioni e trattamento super-multi layer coating migliorato, per contrastare il flare e le luci fantasma.Questi aspetti sono certo un punto di forza per una lente studiata appositamente per le reflex digitali.
Il tutto condensato in un barilotto delle dimensioni di 88,5 mm, diametro di 74 mm. e peso 450 g. La distanza minima di messa a fuoco è di 35 cm. ed il rapporto di ingrandimento è di 1:3,8. Come riporta la dicitura HSM, il 18-125 mm F3.8-5.6 è corredato dal motore ipersonico di Sigma che assicura una messa a fuoco veloce e silenziosa.
Il prezzo consigliato da Sigma America è di 620 dollari, attendiamo di conoscere la data del lancio sul mercato europeo.
Anche sul fronte flash, si arricchisce il corredo: Sigma ha infatti presentato il nuovo flash anulare EM-140 DG. Questo modello alimentato da 4 pile "AA", è equipaggiato per supportare il modulo TTL Sony di ultima generazione. Il numero guida 14 (100 ISO) viene assicurato dall'accensione di due tubi separati, attivabili anche singolarmente per una migliore gestione della luce.
L'angolo coperto è di 80° sia sul piano verticale che su quello orizzontale. Il peso si attesta a 430 g. senza batterie.