La partnership con SLR Magic pare aver dato nuova linfa al progetto Noktor, ottica derivata dagli obiettivi per videosorveglianza che punta a mettere ampie aperture di diaframma alla portata (quasi) di tutti. Via Twitter SLR Magic informa del prezzo della nuova versione del Noktor per Micro Quattro Terzi, ora sceso di focale a 12mm e salito di apertura a F1.6.
Rispetto al 50mm F0.95 che ha dato origine al marchio Noktor si tratta di una focale molto più utilizzabile, equivalendo a un grandangolo da 24mm, e tutti si augurano che la perdita in luminosità sia accompagnata da una migliore nitidezza a tutta apertura, aspetto sotto il quale il 50mm F0.95 certemente non brillava (non raggiugeva nemmeno lontanamente la sufficienza).
Il prezzo del nuovo modello è fissato in $499, certamente non a buon mercato: sarà interessante vedere se il marchio SLR Magic, solitamente legato ad ottiche giocattolo Toy Lens, sarà in grado di convincere i fotografi a sborsare quella cifra. Tutti al momento attendono le prime fotografie scattate con l'obiettivo per avere un'idea più chiara della qualità.