SLR Magic è un nome ormai abbastanza noto ai possessori di fotocamere mirrorless: il produttore di Hong Kong propone diversi obiettivi a messa a fuoco manuale dalle caratteristiche molto particolari. Iniziando con le Toy Lens, SLR Magic ha poi ampliato il suo catalogo con obiettivi di maggiore qualità, come ad esempio il Noktor 50mm F0.95.
Le ultime uscite di SLR Magic hanno un approccio molto democratico e mirano ad accontentare il pubblico delle EVIL Micro Quattro Terzi, Sony NEX e Pentax Q. I possessori di fotocamere compatte a ottiche intercambiabili Panasonic e Olympus possono lasciarsi tentare dall'obiettivo Toy Lens Pinhole che riprende il concetto di foro stenopeico degli albori della fotografia. In questo caso per evitare l'infiltrazione di polvere sul sensore (dal foro) SLR Magiche ha ricoperto l'ottica con una lente in vetro. Il campo inquadrato è quello di un obiettivo 24mm su pellicola.
Viste le ridotte dimensioni del sensore ha invece una focale equivalente di 60mm l'ottica Toy Lens 11mm f/1.4 dedicata alle piccole Pentax Q. Questo obiettivo punta, anche grazie alla ridotta distanza minima di messa a fuoco, a permettere anche ai possessori di Pentax Q di giocare con la profondità di campo.
Non solo profondità di campo ridotta, ma anche bokeh creativo sono gli obiettivi invece dell'ottica SLR Magic x Toy Lens Bokehmorphic. Dedicata alle mirrorless E-Mount (Sony NEX) ha una focale equivalente al formato 35mm pari a 42mm.