I tratti somatici sono quelli di una fotocamera anni '70: finitura in simil-pelle, impugnatura sagomata, anello per tracolla, ottica F2.0. Non si tratta di una compatta, ma di uno smartphone: Kodak Ektra. Era stato annunciato sul finire dello scorso anno, ma al CES di Las Vegas abbiamo avuto l'occasione di incontrarlo da vivo per saggiarne la qualità.
Dal punto di vista fotografico troviamo un sensore da 21 megapixel sotto l'ottica f/2.0: il modulo è stabilizzato e offre autofocus a rilevazione di fase. Tra le altre caratteristiche quella di registrare video 4K. Interessante anche la fotocamera frontale, con sensore da ben 13 megapixel.
Al cuore dello smartphone troviamo invece un processore Mediatek Helio X-20 Decacore, a cui fornisce energia una batteria da 3000 mAh, mentre il quantitativo di RAM ammonta a 3GB, con memoria interna da 32GB, espandibile con schede MicroSD. Il display da 5" ha risoluzione Full HD e utilizza tecnologia IPS (densità di pixel 441 ppi). Il nostro Davide ce lo racconta direttamente allo stand Kodak al CES.